Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I t5 devono essere in plafoniera ,buona e ben ventilata,altrimenti dopo una settimana sono consumati dal surriscaldamento cone dopo 6 mesi in una buona plafo,inoltre devono montare buoni riflettori.
Ah...allora non va bene nel mio caso che come avevo scritto nel post di primo marino ho un cassone per coprire le plafoniere..la led essendo bassa ha più spazio e più aria..
Buon pomeriggio a tutti. .
Domanda..
Ma nel caso di una plafoniera o ati o blau o pacific Sun
O 6x80 o 8x80 nel primo periodo devo utilizzate cmq tutti i neon o solo quando inizio ad avere una vasca già ben popolata?mettiamo il caso di una 6x80 ovvero 480w di luce..anche nella maturazione ho bisogno di tutto il wattsggio o posso iniziare con 2/4 ?
Ps sto valutando il discorso di nn comprare più la vertex ma di acquistare una plafo t5 ottima
Puoi prenderti una plafo T5 dimmerabile, io ti consiglio ATI, ho la 8x80 e ne sono pienamente soddisfatto comunque in maturazione dovresti incrementare in maniera progressiva le ore di luce.