Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao anche io appena installata marea 2400, la pompa è la stessa le possibilità di montaggio sono 2 con o senza gabbia. Mi sembra molto valida getto abbastanza largo che non reca fastidio agli invertebrati. Sensazione che forse doveva spingere di più essendo una 2400lt. prima avevo una 500lt. e faceva piu effetto che però infastidiva gli animali. Nè prenderò un altra ma questa volta prendo la 3200 o 4400. Sulla plastica è disegnato Hi e Low ma no nho trovato nulla per regolare la spinta..... sono regolabili? e come? sapevo di NO !
ciao.
Ma posso dirti che mi aspettavo un getto piu potente, adesso devo capire se si regola non vorrei fosse al minimo, però se devi comprare marea forse ti conviene prendere almeno la 3200. Le maxijet danno un getto piu stretto e concentrato secondo me!
Il getto delle marea è largo e con poca prevalenza..insomma un flusso continuo..non violento e non spella gli invertebrati..
le tunze hanno un'altro tipo di getto più potente..ma sempre flusso largo e più delicato rispetto ad una pompa con grande prevalenza e violenza di flusso come le normali pompe..
Infatti anche io mi aspettavo un getto più potente. Ma valutando che spingono una grande quantità di acqua si capisce che i 2400litri sono distribuiti in maniera diversa. La ghiera girevole non fa altro che chiudere dei rettangolini alla base della bocca della pompa. Io le ho aperte al massimo ma nella via vasca da 240 litri lordi vanno bene.
Si sono regolabili grossolanamente. Devi guardare la pompa senza colonna verticale con le bocchette quadrate. Allora ti trovi una pompa che assomiglia alle comuni pompe con la bocca rotonda. Alla base della bocca dalla quale esce il getto d'acqua ci sono dei fori rettangolari. Se provia girare la base della bocca della pompa noti che da un lato i fori si chiudono e dall'altro i fori si aprono. Io l'ho capito per caso perchè dalla confezone le istruzioni non sono granchè.
Fori rettangolari vedo solo questi tutti intorno alla pompa.... sono loro? Azzz potevano dare delle istruzioni .....pazzesco!
Ti allego foto dimmi se intendi quei fori. Grazie