Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-09-2015, 01:28   #11
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco i 3 lati della vasca










PS: come si fa a girare le foto quando sono inserite?
spanetto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2015, 06:32   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:






Vedo piante sofferenti inizia una fertilizzazione con un buon fertilizante MACROELEMENTI e MICROELEMENTI stabilizza i valori NO3 PO4 FE

Ultima modifica di pietro.russia; 22-09-2015 alle ore 06:58.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 06:48   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:






Vedo piante sofferenti inizia una fertilizzazione con un buon fertilizante MACROELEMENTI e MICROELEMENTI usa delle TABS per il fondo DENNERLE Pawer Tabs semestrali stabilizza i valori NO3 PO4 FE
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 08:20   #14
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le tabs che dici tu ce le ho e ne ho inserite 2 circa 1 mese fa ma non vedo effetti. E' quella roba mucillaginosa he si pjanta sille foglie e rallenta le piante.
Ieri ho rimisurato il kh ed è sceso a 4 per cui domani farò un cambio per ritirarlo su.
Per sti ciano ho approntato un reattore per dosare co2 gel che le contrasta ed aiuta le piante.






spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 22:31   #15
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Le tabs che dici tu ce le ho e ne ho inserite 2 circa 1 mese fa ma non vedo effetti. E' quella roba mucillaginosa he si pjanta sille foglie e rallenta le piante.
Ieri ho rimisurato il kh ed è sceso a 4 per cui domani farò un cambio per ritirarlo su.
Per sti ciano ho approntato un reattore per dosare co2 gel che le contrasta ed aiuta le piante.






Che tipo di protocollo fertilizante usi
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 08:03   #16
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per fe e micro doso scaper's green dennerle in dose consigliata o meno a seconda del residuo che misuro ogni settimana, per il potassio doso k2so4 per circa 1 0 2 ppm per i po4 doso kh2po4 a seconda del residuo cerco di tenermi a 10:1 con i nitrati che non mancano. Ho provato fertilizzanti giá composti nella vasca grande ma cosí ho avuto buoni risultati.
Nel fondo ho inserito le power tabs dennerle nella misura di 2 sul terrazzamento perchè coprono una superficie di 15x15 quindi dovrebbe essere sufficiente.
La luce é una plafo venus della blu bios con pl 11w ma non c'è scritta la temperatura di colore ke a occhio sembra sui 6000k, luce fredda e fotoperiodo di 8 ore.
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:56   #17
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Per fe e micro doso scaper's green dennerle in dose consigliata o meno a seconda del residuo che misuro ogni settimana, per il potassio doso k2so4 per circa 1 0 2 ppm per i po4 doso kh2po4 a seconda del residuo cerco di tenermi a 10:1 con i nitrati che non mancano. Ho provato fertilizzanti giá composti nella vasca grande ma cosí ho avuto buoni risultati.
Nel fondo ho inserito le power tabs dennerle nella misura di 2 sul terrazzamento perchè coprono una superficie di 15x15 quindi dovrebbe essere sufficiente.
La luce é una plafo venus della blu bios con pl 11w ma non c'è scritta la temperatura di colore ke a occhio sembra sui 6000k, luce fredda e fotoperiodo di 8 ore.

Ecco cosa devi fare

1...................In vasca ho notato che hai poca circolazione d'acqua anzi quasi stagnante quindi consiglio ho di sostituire quel filtro a zainetto con un filtro ad immersione oppure metti una micro pompa di movimento.
2...................Regolariza i valori NO3=10 PO4=1 FE0,1
3...................Non fare potature drastiche cerca di far crescere le piante in altezza in modo da contrastare l'illuminazione oppure aggiungi qualche altra pianta.
4..................Tieni sempre i valori sotto controllo e fai cambi d'acqua settimanali fertilizando regolarmente
5..................Le piante a stelo non potarle dal disopra ma taglia dalla base e ripianti lo stelo potato e il gambo lo togli e lo butti cosi facendo avrai sempre belle piante.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:07   #18
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:42   #19
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, noto che le bole di o2 salgono dritte.
Avevo giá idea di montare un eden 501 e penso che anticipo.
Per le potature seguirò i tuoi consigli.
Per cambi e valori giá lo faccio apparte i no3 che sono altini giá nell'acqua di rete ed avendo il fo do che assorbe carbonati non la posso tagliare con la ro.
Può essere utile sifonare il fondo?

Ultima modifica di spanetto; 24-09-2015 alle ore 19:44. Motivo: aggiunta
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 22:17   #20
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Hai ragione, noto che le bole di o2 salgono dritte.
Avevo giá idea di montare un eden 501 e penso che anticipo.
Per le potature seguirò i tuoi consigli.
Per cambi e valori giá lo faccio apparte i no3 che sono altini giá nell'acqua di rete ed avendo il fo do che assorbe carbonati non la posso tagliare con la ro.
Può essere utile sifonare il fondo?
Per abbassare i NITRATI devi fare cambi d'acqua cerca di integrare al più presto MACROELEMENTI e MICROELEMENTI sei in carenza di FERRO FOSFATO e POTASSIO se riesci aggiungi qualche pianta a crescita veloce i valori da mantenere sono
NO3.10
PO4.1
FE.0,1 Fine ciclo
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cianobatteri , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13387 seconds with 12 queries