Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-08-2015, 16:33   #11
AngelOfEviL
Plancton

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono sotto la guida di emiliano
mi ha regalato tantissime piantine oggi
nell'acquario non ci sono + i pesci
il persico sole li ho dati in prestito all'amico che mi ha dato il prime20
Ps AMMAZZA QUANTO E' GROSSO IL PRIME 20 me lo aspettavo piccolino e poi quei cavolo di tubi cosi grossi ingombrano da morire........
vorrei sostituirli con dei tubi trasparenti verdi non mi piacciono e fa pure un po' di rumore.... il mio artigianale non si sentiva proprio nulla
UN GRAZIE ENORME A ECHINO e' stato un piacere conoscerti

Ps: mi ero scordato di riponderti dave sorry
si il fondo fertile
AngelOfEviL non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-08-2015, 17:27   #12
zagab
Guppy

Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Un consiglio, sei veramente inesperto (lo siamo stati tutti!), oltre alle ottime guide di questo sito, vai dal tuo negozio e fatti dare gli opuscoli della sera che spiegano in modo semplice-semplice l' ABC di questo hobby
zagab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 17:55   #13
leonardo89
Discus

Città: Bari
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

L'ABC è meglio studiarlo qui' piuttosto che consultare opuscoli di case produttrici che consigliano l'inserimento dei pesci il giorno dopo aver messo i loro batteri in vasca. Infine le case pensano a vendere cosi' come i negozianti, sul forum nessuno ci lucra a consigliare e condividere le proprie esperienze
Vecchio 26-08-2015, 18:15   #14
zagab
Guppy

Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
L'ABC è meglio studiarlo qui' piuttosto che consultare opuscoli di case produttrici che consigliano l'inserimento dei pesci il giorno dopo aver messo i loro batteri in vasca. Infine le case pensano a vendere cosi' come i negozianti, sul forum nessuno ci lucra a consigliare e condividere le proprie esperienze
infatti ho scritto "oltre", questa dell'inserire subito i pesci non me la ricordavo !
zagab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 18:22   #15
leonardo89
Discus

Città: Bari
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Infatti mi sarei limitato a citare solo il forum piuttosto che un opuscolo di quattro righe che vorrebbe racchiudere l'abc(in modo sbagliato tra l'altro per affrettare i tempi e vendere) meglio un libro serio se ci si vuole discostare dal forum e approfondire singole tematiche. Se non è scritto nell'opuscolo che certamente non mi sono mai disturbato a leggere(consapevole dell'attendibilita' delle info, nonostante anche io tempo fa inesperto come chiunque inizia) la stessa casa senza citare il nome perchè non voglio rischiare nulla, suggerisce l'inserimento dopo poche ore o giorni(adesso non ricordo di preciso) dei pesci dopo aver somministrato i propri batteri vivi. Questo la dice lunga..... chiudo qui', non voglio invadere spazi dedicati ad altri utenti e discussioni
Vecchio 27-08-2015, 10:59   #16
AngelOfEviL
Plancton

Città: ROMA
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)