Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho uscito il muskio dalla vasca e lo sto trattando con H2O2, ma devo dire ke ste alghe sono mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooolto resistenti...
sono arrivato addirittura a 24H di contatto prolungato, ma sono sempre li...
boh, mi sa ke buterò il mio cespuglietto di muskio...
alla fine sono arrivato a mettere tutta la boccetta di h2o2 dentro la vaschetta dove avevo messo il muskio con a stento mezzo litro di acqua. così devo dire ke si sono ridotte un po, ma sempre poco rispetto a kuello ke immaginavo.
Nel frattempo sto cominciando a vederne alcune nella vasca grande.
comincio a pensare ke il mio problema possa risiedere nel Crypto...
il fatto è ke se metto kualke goccia in meno le piante soffrono, se ne metto kualcuna in + mi spuntano le alghe... non c'è una via di mezzo.
mi sono riletto un po colin e sears, e forse in tutte e due le vasche il mio problema sta proprio nei nitrati troppo bassi, nonostante il carico di pinnuti sia non indifferente.
nella 35 litri ho + di 30 endler (che cmq già adulti sono mooooolto piccoli, e cmq la maggiorparte sono avannotti)
nella 166 litri ho una 30ina di guppy, 3 barbus, 1 ancistrus, un atya...
sto cominciando ad aggiungere un po di nitrato di potassio.
vediamo ke succede....
ciao!