Buongiorno,
non ho moltissima esperienza ed ho alcune domande sugli Endler.
In particolare: ho 2 acquari con Endler, vendutimi da appassionati (diversi) come puri.
Uno dei due privati so essere fidato al 100%. L'altro mi ha venduto 5 femmine di Endler, che tuttavia hanno una peculiarità: pinne dorsali particolarmente lunghe e fluenti, molto belle (nessun colore). Come faccio a sapere se sono femmine di endler pure oppure no? Gli avannotti NON sono stati predati. Allego foto.
Inoltre, sto ipotizzando di spostare queste 5 femmine (e gli avannotti nati dall'incrocio con maschi puri) in un acquario più grande e di comunità. L'acquario avrebbe acqua del rubinetto trattata, no osmosi, e valori di circa ph7,8; kh10. Quali pesci sarebbero buoni compagni e consentirebbero ad almeno una parte degli avannotti (attuali e futuri) di sopravvivere? Ad esempio: Celestichthys Margaritatus (Celestial Pearl Danio)? Altre opzioni consigliate?
Se secondo il forum queste femmine non fossero pure: mettere Endler non puri e Guppy in vasca insieme sarebbe una opzione valida o darebbe vita a incroci brutti e/o deboli?
Grazie moltissimo,
Donald