Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2015, 22:27   #11
AC2000
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pietro e grazie per i suggerimenti. Ho ordinato tutto quanto necessario per portare i valori dell'acqua a quanto da te indicato. Ho solo un paio di dubbi.

NO3 mi dici di portare il valore a 10 quale scala è quella corretta per il test JBL ?
PO4 mi dici di portare ad 1 il valore ma nel mio caso già a 0,1 sono fuori valori corretti.

Grazie






AC2000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2015, 10:56   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Premetto chè non ho mai usato test JBL, ho sempre usato test SERA. Ma non credo sia un problema, ti ho contrasegnato i colori da considerare sui test JBL, puoi anche confrontare con i SERA test. Per il test JBL NO3, ho contrassegnato con una freccia e quello il riferimento che ti devi attenere.

TEST NO3 JBL

TEST PO4 JBL Cavolo ma questi ti fanno diventare DATTONICI credo sia da considerare questo valore ma sinceramente ho difficoltà anchio

SERA TEST NO3

SERA TEST PO4

Ultima modifica di pietro.russia; 09-06-2015 alle ore 11:21.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 11:30   #13
AC2000
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Pietro, non capisco solo una cosa... come mai il test JBL mi segna in rosso il valore 0,8... ovvero valore a rischio ?
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 11:52   #14
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da AC2000 Visualizza il messaggio
Grazie Pietro, non capisco solo una cosa... come mai il test JBL mi segna in rosso il valore 0,8... ovvero valore a rischio ?
Non capisco fai una foto e postala
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 13:44   #15
AC2000
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa mi sono espresso male. Intendevo dire che nella foto che ho allegato (Test PO4) e sulla quale tu hai messo la freccia. hai indicato come valore da mantenere 0,8. Nelle istruzioni della JBL questo valore è ritenuto pericoloso infatti è nell'area rossa della scala.
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 16:55   #16
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da AC2000 Visualizza il messaggio
Scusa mi sono espresso male. Intendevo dire che nella foto che ho allegato (Test PO4) e sulla quale tu hai messo la freccia. hai indicato come valore da mantenere 0,8. Nelle istruzioni della JBL questo valore è ritenuto pericoloso infatti è nell'area rossa della scala.

Ecco perche uso i SERA test, purtroppo mi trovo in difficolta di darti una risposta. Comunque prova ad aprire una discussione su chimica,sono curioso di sapere come funzionano questi benedetti test. Una volta ho preso i SALIFERT stessa cosa, non si riesce a capire la scala dei colori a mio avviso sono poco intuitivi e confusionali io vado sempre con SERA test mi trovo bene.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , radice

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15441 seconds with 12 queries