Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi mi dite 4 e tolgo scalari e botia e mantengo i 2 portaspada,i 4 pulitori albini, i 7 neon e le 2 rasbore? e se togliessi tutto? il nr. di pesci è sempre 4?
devi togliere tutto cio' che non è compatibile con i loro valori e metterne 4(anche se ti ripeto che per me sono tanti visto la vasca piantumata etc etc...)...puoi lasciare solo i neon e le rasbore...i portaspada non tollerano acque tenere(se non mi sbaglio vivono in acque dure...)
ma i valori della vasca quali sono?
il mio consiglio è : dedica la vasca solo a 4 discus , qualche cory (3/4) e un loricaride oppure caridine (10/12) al posto dei cory . La vasca è molto piantumata ? Puoi postare una foto ?
Io metteri 4 discus, per gli scalari non saprei ma i miei 2 botia convivono tranquillamente con i discus e mi hanno anche risolto il problema delle lumache!Compra un compagno al tuo botia, in due non ti daranno problemi.
non è un allestimento prettamente da discus, assicurati che le rocce non siano calcaree, il fondo è un pò troppo grosso, dovresti mettere sabbia più fine, i discus amano "soffiare" sul fondo alla ricerca di cibo.
nil fondo è un pò troppo grosso, dovresti mettere sabbia più fine, i discus amano "soffiare" sul fondo alla ricerca di cibo.
togli l'anfora e il forziere
Confermo, è molto importante la sabbia fine in un acquario x discus, i miei aspettano che il granulare arrivi sul fondale e poi passano 5 minuti a soffiare e mangiare.
Se vuoi un biotopo amazzonico devi smontare tutto e riallestire con il nuovo fondale.Tieni conto però che quello che interessa maggiormente per fare vivere i discus è la qualità dell'acqua, ottieni un'acqua stabile con i giusti parametri e staranno bene anche con un fondale non proprio ideale per loro.