Interessante, un'altra discussione su mettere o no un anemone in vasca...se volete un parere posso dirvi cm è andata nel mio caso....agli albori della mia esperienza 3 anni fa presi una coppia di ocellaris data la loro adattabilità (più o meno) alla vita in cattività...la mia è una vasca da 150lt e credevo ci stessero bene come in effetti è accaduto,solo che mi dispiaceva vederli girovagare senza meta e decisi di dar loro la compagnia di un anemone..vi entrarono quasi subito in simbiosi e tutto sembrava andar bene...fino a quando l'estate portò la vasca sui 30

°...non avendo un impianto di ventilazione è facile capire cm è andata a finire, il povero anemone cominciò a sciogliersi e lo dovetti levere. Poi ad ottobre ne comprai un'altro e da allora sta perfettamente, spostandosi solo ogni tanto...Adesso le conclusioni: concordo col fatto che un anemone è instabile ed urticante,ma nel mio caso non si è verificata nessuna lesione nel contatto con altri invertebrati, nè posso affermare che la morte del precedente ha inevitabilmente distrutto la vasca intera..dopo 1 mese scarso era tutto cm prima. Ora,questa è la mia esperienza, credo sia andata "bene" per il fatto che nn ho animali troppo esigenti cm acropore..non me la sento nè di consigliare nè di sconsigliare tale animale, ma se si deve fare è meglio avere più spazio possibile...scusate per ste 2000 righe ma era per dire la mia...thankks.