Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti io sono un salatino da più di 15 anni prima avevo un olandese poi passai al marino ora vorrei tornare al dolce ma qualcosa di particolare la vasca aperta 160/80/60 con sump ora è allestita da marino ma sto vendendo un po' tutto premetto che la vasca &9; nel mio negozio di attrezzature sub e si vede sui tre lati ..... Le opzioni sono da tenere presente voglio rocce scure laviche e sabbia nera in modo da dar risalto ai pesci per l'attrezzatura no problem non ci sono limiti sia di luce che ora ho 1300w sia di sistemi dal co2 a ozono insomma non manca nulla ma solo scegliere quale attrezzatura usare adeguata pe la vasca giusta nella sump farò un sistema a labirinto per cannolicchi la sump è 70x60 Per l'acqua idem ho un impianto ultra puro a 6 stadi mi date dei imput o consigli su biotipo non voglio cose estreme ma semplici da gestire no takashi amano!! Per intenderci ora una foto dell'attuale vaschetta