Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
si, feci bianche lunghe 3-4cm e trasparenti più respirazione accelerata con squame sollevate alle guppi, tutti gli altri con il solito problema delle feci, pure gli avannotti, che devo fare? vi posto una foto!!! grazie.
a mio avviso ce' un serio problema di infezione agli organi interni probabile idropisia o laltro .
puoi tentare una cura con ambramicina :1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno ,al terzo cambio del 30 % di acqua.areatore attivo 24 ore su 24 se possibile terapia da effettuare al solo colpito in 40ena.il medicinale colora l'acqua e fa schiuma che puoiu togliere.medicinale reperibile in farmacia sennza ricetta medica. durante il trattamento il pesce deve essere alimentato con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali -.lele
ok lele, ho messo le due guppi in quarantena e da lunedi comincio la cura(il tempo di farmi fare la ricetta medica per ambramicina e flagil) perchè in farmacia la volevano, mi sembra che il platy maschio adulto resta nascosto e fermo sul fondo ma non ha sintomi sulla pelle ed anche qualche altro avannotto si comporta allo stesso modo, è difficile da vedere e capire quali sono i colpiti se non presentano segni apparenti e visivi? nella vasca potrei usare il baktowert o altro prodotto più leggero per via degli avannotti? grazie.
lele provo con un cambio del 50% nella vasca e flagil, mentre le guppi più il platy maschio li metto in quarantena e gli tratto con ambramicina spero di ottenere buoni risultati entrambi li unisco a vitamine, non mi hai detto del bactowert se posso utilizzarlo? grazie.
chi mi può linkare su le dosi del flagil e dell'ambramicina? alla molli baloon è tornata la specie di muffa, una settimana e poi scompare ripresentandosi dopo una dozzina di giorni... lele, dici che dovrei lasciare in vasca tutto e curarli li dentro? perchè mi sa che cosi non risolvo il problema... grazie.
il flagil per quanti giorni devo somministrarlo e pure l'ambramicina se entro 5gg non si vedono miglioramenti posso continuare con un cambio del 50% oppure devo aspettare1settimana prima di ripetere la cura? grazie.