Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Per le piante è meglio forse vedere prima di abbassare i nitrati!
Infatti.....
una presenza eccessiva del macronutriente azoto(derivato da no3) inibisce l'assorbimento di altri nutrienti.
Logico che le piante marciscano.
Infatti... e poi oltre questo inconveniente può essere che, essendoci così tanti nitrati, nel filto o nel fondo si sia instaurato un ambiente riducente che porta alla perdita di nutrimenti...
direi che tutte le ipotesi sono vane, perchè ho scoperto che è il mio test a non funzionare più...il pescivendolo mi ha trovato 5 mg/l di nitrati...quindi posso stare tranquillo....per le piante invece non so che pensare...
Ciao
Come sei messo a luce? Con cosa fertilizzi? Che piante sono?
-ROTFL-
direi che tutte le ipotesi sono vane, perchè ho scoperto che è il mio test a non funzionare più...il pescivendolo mi ha trovato 5 mg/l di nitrati...quindi posso stare tranquillo....per le piante invece non so che pensare...
Ciao
Carcadons
Te lo avevo detto di rifare il test con un altro reagente!
Per le piante come dice mapi... e non sappiamo di più...