Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2015, 18:09   #11
fede13
Guppy
 
L'avatar di fede13
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso / Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fede13

Annunci Mercatino: 0
beh, era un'idea che mi ero fatta io ma se tutti la ritenete improbabile, allora immagino che sia stato l'eccesso di cibo.
in ogni caso ho sbagliato io...

comunque il cambio del fondo l'ho fatto e adesso cercherò di stare ancora più attenta con il cibo.

Gli altri due rossi ormai li ho da 3 anni e mezzo e sono sempre stati meno famelici.
fede13 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2015, 19:40   #12
<matteo>
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: FishRoom + Pond
Età : 23
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, che peccato sia morta, era un esemplare bello grosso se era come i suoi amici.

Io ho due orande della dimensione dei tuoi (sono sui 15 cm i tuoi?) ma non uso polverine, do misto per pesci da laghetto



Esattamento quello in foto, ma il secchiello da 600 gr.

Mi trovo molto bene perchè i pellet e le palline galleggiano mentre i fiocchi lentamente cadono.
Non preoccuparti per l'aria ingerita se usi i galleggianti, gli esemplari grossi riescono a espellere l'aria senza grossi problemi, i miei lo fanno proprio dalle branchie. Mentre sono i piccoli (4/5 cm) che se mangiano una bolla poi la vescica natatoria si comprime e stanno male.

Io non cambierei il fondo, probabilmente è stata la causa della morte ma è colpa del mangime e la povera pesce rosso ha scambiato il fondo per una palata di cibo!

I miei ne aspirano parecchio di ghiietto (ho il policromo fine) ma lo sputano sempre.
<matteo> non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 22:28   #13
fede13
Guppy
 
L'avatar di fede13
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso / Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fede13

Annunci Mercatino: 0
Ciao Matteo,

sì sono circa 15 cm. Erano due microbi quando li ho presi ma in tre anni sono cresciuti molto, e con loro i vari acquari dove li tenevo. Quest'ultimo, il Vitrea, è il solo che non sto gestendo bene, ho un sacco di problemi... davvero non capisco perché: faccio cambi regolari, controllo i valori, ho messo anche la lampada UV. Mah.

E sì Calicò era grande quasi come gli altri due. Aveva fatto le uova l'anno scorso. Adesso mi sono rimasti solo i due maschi.

Prenderò un altro orifiamma, piccolo. Sperando di trovare un'altra femmina.

Il fondo comunque l'ho già cambiato; preferisco il ghiaino, sto comunque più tranquilla.

Sì, darò solo galleggiante d'ora in poi, sia fiocchi che palline, facendoli inumidire bene. Solo i pisellini bolliti affondano ma tanto li afferrano al volo.
fede13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 22:32   #14
<matteo>
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: FishRoom + Pond
Età : 23
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo ;) Tanto con qualsiasi fondo riescono a giocarci e mangiare i resti del pasto.

Io non li faccio inumidire, sinceramente sono abbastanza rapido, prendo una manciata del misto e la lancio in vasca poi ci pensano loro.
<matteo> non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assolutamente , bisogno , competenza , del , della , forum , miei , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18665 seconds with 12 queries