Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2015, 00:30   #11
daniele.81
Protozoo
 
Registrato: Mar 2011
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo.... non avevo capito niente..... Be proviamo... una soluzione così come sembra come configurazione?

Riepilogo Tecnica Selezionata:
Vasca Dennerle / Wave 30 lt * - 84 € (Nb: costo compreso di 1 kg di rocce ogni 5 lt lordi al costo medio di 14 euro/kg)
PL Dennerle 36 w - 75 € (Nb: da aggiungere spese di spedizione e dogana variabili)
Sicce Vojager Nano 1000 lt /h - 30 €
Hydor Theo 100 w - 23 cm - 20 €
Tunze Nanodoc 9004 - 110 €
Tunze Osmolator nano - 80 €
Forwater Ospure50 3 stadi - 57 €
Ruwal ATC - 32 €*

Totale 488 con impianto osmosi che credo sia fondamentale onde evitare di fare avanti e indietro con taniche.
daniele.81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2015, 02:11   #12
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 79
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi spendere molto meno e con componenti più validi, il configuratore non è molto aggiornato eheh.
Escludendo la vasca che puoi sceglierla come preferisci te, ed idem per le rocce vive
_pompe di movimento dai un occhio alle hydor nano koralia 1600(20 euro)
_Skimmer, con quella cifra, anzi con 20euro in meno se cerchi trovi usato il deltec 300(ottimo skimmer) o tanti altri, comunque mi sembra di aver capito che vuoi inserire pesci e dal punto di vista "filtrazione" dovrai essere ben munito...va bene alche il sopracitato tunze ma sappi che va inserito in vasca e toglierà spazio a differenza del deltec o similari che sono a zainetto, cioè appesi a bordo vasca
_Sistema di rabbocco blau monosensore (poco più di 40 euro)
Veniamo all'illuminazione, per prima cosa se hai intenzione di allevare solo molli e lps poco esigenti può andare la pl da 36w(a stento). Personalmente con quella cifra mi orienterei verso plafoniere led a buon mercato tipo corallinea, bulbi led, ecc che, non saranno il top, ma fidati ti daranno ampio margine di utilizzo rispetto alla pl
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 09:36   #13
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Daniele per un 30 Lt puoi andare di metodo naturale ed evitare la spesa dello skimmer, visto che pinnuti in un litraggio così piccolo é meglio non inserirli.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 11:41   #14
malvyn
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche perchè in 30 lt uno skimmer interno diventa ingombrante, e 1 esterno rovinerebbe parecchio l'estetica.
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 19:26   #15
daniele.81
Protozoo
 
Registrato: Mar 2011
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie tante per le dritte. A questo punto sono quasi convinto che come inizio con possibilità di implementazioni sia il seguente:
Vasca 50 lt circa con sump circa 100 euro
Illuminazione led usata circa 150 euro
Movimento Hydor nano koralia 2 pompe da 1600 circa euro 40
Riscaldatore 20 euro circa
Schiumatoio da aggiungere in un secondo momento. Osmoregolatore usato 40 euro
Totale 310 euro come base minima.

Adesso inizierò a pensare alle rocce ed a tutti gli altri aspetti temporeggiando un po nell'attesa di vedere se trovo qualche occasione nel mercatino.

Grazie a tutti davvero.
daniele.81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
angolare , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17671 seconds with 12 queries