Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2006, 09:33   #11
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
risp

Ciao Danilo,
in effetti questa operazione è stata fatta solo 1 volta in 4 mesi ..... aimè!
sottovalutata!
Ieri gli ho dato 3 bicchieroni di osmotica dal valvolino ma ancora nulla il flusso è sempre lento. Stasera provo a dargliene ancora, ma altrimenti come si fa per ripulirlo manualmente? Non ho ancora smontato pompa. Aspetto preziosi consigli. Grazie.
fischer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2006, 10:46   #12
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: risp

Originariamente inviata da fischer
Ciao Danilo,
in effetti questa operazione è stata fatta solo 1 volta in 4 mesi ..... aimè!
sottovalutata!
Ieri gli ho dato 3 bicchieroni di osmotica dal valvolino ma ancora nulla il flusso è sempre lento. Stasera provo a dargliene ancora, ma altrimenti come si fa per ripulirlo manualmente? Non ho ancora smontato pompa. Aspetto preziosi consigli. Grazie.
Smonta la pompa completa di venturi ed immergi tutto in acqua ed acido muriatico.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 14:11   #13
FøX
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 898
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho lo stesso problema col rubinetto dell' aria del deltec ts 1250, la prima volta che mi è successo non capendo ho smontato e pulito tutto lo skimmer.
Guarda bene dentro al rubinetto muovendo la manopolina... li ci ho trovato di tutto!
Ora prevengo...tutte le volte che svuoto il bicchiere tolgo anche il rubinetto e gli do una bella soffiata, così non ho più avuto problemi.
__________________
-28 da Filippo
Su Msn Messenger FøX
FøX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 23:38   #14
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento

Danilo avevi ragione............ gli ho fatto bere circa 2 litri stasera a tal punto che "barcollava non si reggeva piu in piedi"

Finalmente è tornato a funzionare come prima agendo sul valvolino adesso il flusso cambia e come! Farò questa operazione sistematicamente. Rimando la pulizia della pompa tra qualche mese.

GRAZIEEEEEEE !!!!!!!!
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 23:16   #15
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
agg.

Allora adesso sembra funzionare tutto bene agendo su valvolino cambia il flusso dell acqua, ma resta un forte dubbio:
è possibile che non ci sia nulla da schiumare durante il giorno? Da sempre trovo il bicchiere sporco la mattina ma ad esempio dalle 18 alle 24 non vedo mai schiumare nel bicchiere. L'ho posizionato anche basso ma non si vede nessun movimento di liquidi nel bicchiere. Con nitrati alti come è possibile che il deltec non schiumi? A voi schiuma in continuazione cioe vedete movimento nel bicchiere a tutte le ore? intendo solo nel bicchiere e non dietro...... li bolle sempre anche il mio!
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 10:48   #16
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Lo schiumatoio non rimuove i nitrati, che sia chiaro.
Ma lavorando sulle proteine, infatti in inglese si chiama "protein skimmer", dovrebbe togliere le proteine che poi diventeranno nitrati.
Quindi aiuta a non far formare i nitrati, ma non li elimina.
Considera però che se non c'è luce... non tutti i nitrati vengono dalle proteine, e se le rocce non lavorano perché non hanno luce, ad esempio... i nitrati non vengono ridotti.

Sul discorso di schiumare o meno, dipende anche se metti qualcosa in vasca, se dai cibo, integratori o altro, che modificando la tensione superificale, modificano la schiumazione.

Infine, se non hai un rabbocco automatico, il variare del livello dell'acqua può portare lo schiumatoio a sottoschiumare rispetto a quando il livello è più alto
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2006, 08:43   #17
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
risp

Ciao, il discorso che non elimina nitrati mi è chiaro, dovrebbe evitarne il formarsi o per lo meno limitare. In questi giorni lo sto tenendo sotto controllo e devo dire che in 2gg. nel bicchiere non è cambiato nulla tutto fermo. Ho ricontrollato dietro bolle ma il livello acqua non arriva all'inizio del bicchiere è basso. Per il rabocco ho già un sistema montato e non ci sono sbalzi di livello ormai. Mi sa che un occhiatina alla pompa gliela dò comunque e visto che apro ci metto un po di teflon. Ho poi notato che se pulisco il bicchiere la mattina dopo trovo della schiumetta ma poi si riferma. Per me non sta lavorando per niente...... Oltre al normale mangime che do 1 volta al giorno ogni 15gg. do mezzo tappino di Marine Deluxe, non credo dipenda da questo. Cosa potrei metterci che non faccia danni per far schiumare? da fare un test per capire se funziona o meno?
Grazie
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2006, 09:39   #18
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
intanto potresti fare qualche foto e postarla, altrimenti difficile capire, per il resto io direi che per vedere se e quanto schiuma dovresti inserire un biocondizionatore che sia "flocculante" ci dovrebbe essere scritto nella confezione.

per altro se chiudi l'aria totalmente, le bolle spariscono totalmente?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2006, 15:45   #19
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
agg.

Ciao, allora non riesco a fare foto in quanto è montato su vetro posteriore e contro il muro riesco a malapena con specchio a controllarlo. Comunque ho provato a chiudere tutta l'aria e non bolle dietro con variazione di flusso in uscita. Ho pulito anche il bicchiere e stasera vedrò se ha schiumato, ho posizionato il bicchiere tutto dentro al vano per creare contatto con livello schiuma. Sai cosa ho notato anche che è diventato piu silenzioso !!! ummmmmm che strano.
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2006, 16:16   #20
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
la parte trasparente del bicchiere è girata verso di te? perché lo puoi montare in entrambi i modi...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capricci , deltec , mce600

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20788 seconds with 12 queries