Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Per mia esperienza quando un maschio insegue la femmina gli altri pesci si comportano nei modi più vari: chi si fa i fatti suoi, chi insegue anche lui in attesa di mangiarsi le uova. Avendone solo 3 il terzo lo terrei tranquillamente dentro.
Per la procedura ok, un bel cambio d'acqua potrebbe stimolare la femmina. Aspetta che il maschio abbia rilasciato il seme sulle uova e poi spostale. Non sono così delicate... Io presi con le mani una per una quelle poche che trovai in vasca e si schiusero tutte.
Piuttosto, sei preparato per l'alimentazione degli avannotti e per il piazzamento dei pesci una volta cresciuti?
allora hanno deposto....e non sono a casa ;(
ho fatto isolare l'ancistrus mettendolo in un recipiente dentro l'acquario, fatto coprire l'entrata del filtro con un collant e girando l'anubias così da proteggere le foglie con le uova.
stasera: taglio le foglie dell'anubias con le uova(sono piene anche di BBA) e le metto nella vaschetta. devo spegnere il filtro della vasca piccola o lo metto al minimo?
Finché non ci sono avannotti in giro è inutile coprire l'aspirazione del filtro. Dopo invece serve. Dopo due giorni circa, le uova presenteranno dei puntini neri al loro interno: sono gli occhietti degli avannotti. Quelle non fecondate diventano opache. Per l'alimentazione il top sono i naupli d'artemia. 6/8 volte al giorno. Altrimenti puoi usare il commerciale x avannotti. Se la vaschetta non è avviata controlla spesso i valori. Il rischio di nitriti è alto