Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-01-2015, 02:16   #1
madalin
Protozoo

Città: scalea
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PASSAGGIO ILLUMINAZIONE DAL DOLCE AL MARINO, Mi serve un grande consiglio, perfavore vorrei una mano...

Salve, sono nuovissimo nel forum ma non sono un neofita in campo acquariofilo...
Volevo un consiglio sull'illuminazione di un acquario marino.
In pratica, possiedo un acquario di acqua dolce da 100 litri, 100cm x30 x40cm/h,
con un'illuminazione composta da 2 neon un t8 da 25w, e un t5 da 15w.
Vorrei trasformarlo in un marino... voglio cambiare completamente illuminazione eliminando i neon.
Sapendo che i marini hanno bisogno di molta luce e io ho bisogno di spendere poco
Nel senso che voglio spendere ma non voglio spendere inutilmente, per poi
tornare a cambiare nuovamente impianto luci.
Avevo pensato di fare la seguente cosa: comprare 5m di strisce a led luce fredda 6400k RGB ipermeabil
e disporre cinque file da circa 90cm di striscia lungo il coperchio dell'acquario.
Ogni fila sarà distante dall'altra circa 4 o 5 cm...
Secondo voi sarebbe una cosa fattibile oppure no?? vi avviso che poi dovrei mettere qualche corallo e qualche piccolo anemone....
Voi cosa mi consigliate come illuminazione??
So che ci sono anche lampade HQL ma costano...e le plafoniere già pronte mi costano un rene....
vi prego datemi qualche consiglio, magari ditemi come avete superato voi questo problema. ..
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE
E BUON ANNO A TUTTI.....
madalin non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consiglio , dal , dolce , grande , illuminazione , mano , marino , passaggio , perfavore , serve , una , vorrei