Ho urgente bisogno di capire...per favore.
Ciao a tutti ragazzi, domani mi arriva la dosimetrica per poter, finalmente, liberarmi dell'integrazione manuale di Ca mg kh ( attualmente integro con dei prodotti in polvere ) che, a giorni alterni, sciolgo in piccole quantità direttamente in sump. In questo modo non ho mai avuto problemi di carenza di nessuno dei 3 elementi.
Pensavo, probabilmente erroneamente, che mi bastava prendere la dosimetrica, scegliere una buona marca di integratori liquidi dei 3 elementi, trovare la giusta dose da somministrare ed il gioco era fatto.
Leggendo qua e la però mi sto confondendo e non riesco a capire. Innanzi tutto proprio non capisco la differenza tra buffer e prodotti bilanciati ( ma per bilanciati si intende i classici a+b? ) e per buffer magari si intende il singolo ca+ mg+ kh+ ? Se così, ok; altrimenti vi prego spiegatemi.
Inoltre, la mia vasca è Zeovit pura; posso utilizzare gli integratori liquidi come sopra descritto oppure è un problema. In realtà non riesco a capire sta storia dello scompenso ionico.
Cioè scusate, ma se fino ad ora io ho integrato con i prodotti in polvere e mi sono trovato sempre benissimo, perchè dovrei avere problemi con i prodotti liquidi?
Spero riusciate a sedare questi miei dubbi
Grazie
|