Ottime piante, perfettamente in salute (anche quelle che già possedevi, come le Anubias), ben fatto !
|
Originariamente inviata da AcquaGio
|
domani diminuirò la fuoriuscita del fuosso della pompa,la calza non ha dato gli effetti sperati.
|
Non è obbligatorio comunque diminuire il flusso dell'acqua, se non proprio turbolento al massimo, potresti lasciare tutto normale..
|
|
Questi i valori dell'acqua:
cl2 0
ph 7.2
kh 10
gh 8
no2 0
no3 50 (questo mi preoccupa)
|
Tutto sommato buoni, per i nitrati è probabile che sia dovuto alla gestione scorretta precedente, quindi bisognerà valutarli anche e soprattutto dopo i prossimi cambi..
Se rimangono così alti, a breve fai un altro cambio con acqua priva di nitrati..
|
|
Oggi ho dato un sguardo ai pesci è mi sembrano tutti in salute...per non dare noia agli inquilini della mia vasca credo che spsterò un guppy maschio e l unica femmina (gia il primo rincorreva la seconda sicuramente per tentare la riproduzione)i due black molly e gli altri due maschi di guppy rimarrano nella loro vasca perchè stresserebbero sicuramente red e le mie guppy femmina.
|
Occhio al maschio che introdurrai, che potrebbe fecondare le tue femmine (se ci tieni al fenotipo dei tuoi esemplari intendo)..
In ogni caso, al massimo se anche si accoppierà con qualche tua femmina, rinsanguerà un pò il tuo ceppo..