Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Stefano, japonica o davidi l'importante è che piacciano e siano allevate al meglio..
Poi dipende dal fine che si vuole ottenere, se piacciono gamberetti colorati allora le davidi sono ok, se si vuole riprodurli ancora le davidi sono la scelta giusta, se piacciono dei gamberetti resistenti che non si riproducano allora le japoniche sono perfette..
Dato che i guppy non sono molto rompiscatole coi gamberetti, in 60 litri forse è meglio una specie più piccola come le davidi, ovviamente IMHO !
Stefano, japonica o davidi l'importante è che piacciano e siano allevate al meglio..
Poi dipende dal fine che si vuole ottenere, se piacciono i colori allora le davidi sono ok, se si vuole riprodurli ancora le davidi sono la scelta giusta, se piacciono dei gamberetti resistenti che non si riproducano allora le japoniche sono perfette..
Fermo restando che, i guppy non sono molto rompiscatole coi gamberetti, in 60 litri forse è meglio una specie più piccola come le davidi, ovviamente IMHO !
penso che alla fine la cosa che fa decidere è l'estetica, alla fine entrambe sono semplici, entrambe sono adatte.
Le davidii sono più piccole, ma se ne prendi 10, ne avrai almeno 30, le japonica se ne prendi 10, restano 10. Comunque anche io prenderei le davidii, che esteticamente le preferisco visto che sono colorate. Specialmente le sakura orange, le trovo bellissime (anche se costano)
Un mio amico fino a poco fa le allevava le orange, non so se le ha ancora..da cederne attualmente penso di no..
Se vuoi ti do l'email, e verifichi tu..come vuoi..
Per la riproduzione delle davidi, dipende sempre dall'avidità dei guppy nei confronti delle loro larve !
Un mio amico fino a poco fa le allevava le orange, non so se le ha ancora..da cederne attualmente penso di no..
Se vuoi ti do l'email, e verifichi tu..come vuoi..
Per la riproduzione delle davidi, dipende sempre dall'avidità dei guppy nei confronti delle loro larve !
per ora non posso metterle. Ho un labeo di passaggio nell'acquario (c'è solo lui), ciò vuol dire che tutto ciò che entra muore automaticamente.
Direi che sono entrambi ottimi acquari.
Hanno dei filtri interni abbastanza buoni e un'illuminazione in linea con le altre vasche di queste dimensioni, niente di eccezionale, ma per ciò che vuoi fare va benissimo.