Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, la zetlight zt 6600 però costa quasi il doppio rispetto alla razor.. Ho appena ricevuto il preventivo del negozio, aggiungendo la razor 160 da 16000k , mi da tutta la vasca in extra chiaro, invece che solo frontale e laterali.. Mi ha convinto, ora devo convincere la signora
Con una razor quella Vasca non ce la illumini,ne ho provata una all'inizio per fare delle foto per un amico commerciante che voleva metterle a sito,non gli le ho fatte perché sembrava in luce notturna ,vasca 100x60x60
Secondo me per partire dovresti andare su una t5 8x39w. Ti permette di gestire meglio i coralli. Io sulla mia 94x52x52 con ati vado alla grande. I led mi dicono in molti che non hanno rese identiche perché la profondità della luce arriva a 45 cm non di più. Ma su questo lascio la parola ai più esperti.
La razor arriva a 80 di lunghezza. La zt 6600 ha un post di circa 15 pagine che se hai tempo di leggerlo spiega il confronto con la radion, dove chi l'ha provata dopo 3 mesi ha notato che la zetlight perdeva il confronto.
Ciao tene, non saprei forse 8 cm di lunghezza e 8 di altezza fanno la differenza ? magari aveva una impostazione dei bianchi e blu differente ? Però ti assicuro che la Razor 160 che ho visto io ne faceva di luce eccome...
Mah,secondo me non fanno una gran differenza,la provai alla massima potenza,una sola sulla tua vasca non basta,a meno che non vuoi allevare molli e pochi lps poco poco esigenti
Ciao Tene, sono stato fuori... Si l'idea è quella di allevare molli, insieme a qualche pescetto e gamberetto, questo finché non sono pronto per qualcosa di più difficile..
Sabato ho fatto la mattata. Dovrebbe arrivarmi forse prima di natale. Non vedo l'ora..
vasca: 10 mm con vetro tutto in extra chiaro
Pozzetto di tracimazione con pettine estraibile per una facile pulizia
Sifone Durso per eliminare i rumori prodotti dallo scarico
Mobile in alluminio rivestito di pannelli in laminato melamminico bianco
Sportelli estraibili con aggancio tramite calamite
Sump e vasca di rabocco
Accessori in dotazione
Pompa di risalita Eheim Compact+ 2000
Termoriscaldatore Hydor Aquarium Heater 300 Watt
Schiumatoio Vertex Omega 150 Schiumatoio
2 Hydor Pompa Koralia Evo 4400 con wave controller
Filtro a letto fluido Two Little Fishies PhosBan Reactor 150
Impianto di rabocco automatico Hydor Smart Level Control
Plafoniera Maxspect Razor 160 Watt
50 kg di roccia viva
Ho lasciato in sospeso per il momento l'impianto di osmosi e i test per l'acqua..
Un 4 stadi,filtro>carboni>membrana >resine deionizzanti
A spanne attorno ai 100 euro,meglio se munito di misuratore tds in linea,altrimenti devi prenderne uno a pennetta, circa 30/50 euro ,poi si ovviamente il sale , 38 Gr per litrob dovrebbe darti una salinità di 35%°,ovviamente ti serve.un rifrattometro, questo indipendentemente dall impianto Osmosi