Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-10-2014, 20:20   #11
fabrizio23
Plancton

L'avatar di fabrizio23

Città: Matera
Collabori con: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adri rtg certo che sono u n principiante! Anzi più consigli mi date meglio è! Comunque si per i pesci meglio optare per pesci"facili", se così si può dire
per la lampada non so la marca, è una di quelle che si aggancia al lato, col braccio mobile, e ha l alternanza tra blu+bianco e solo blu

per i test cosa mi consigliate? Da non spendere troppo preferibilmente
fabrizio23 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2014, 20:36   #12
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Non troverai mai pareri uniformi, chi dice a testa bassa test a reagenti perché le strisce non sono buone chi invece tiddirà di avere risultati molto precisi usando correttamente le strisce.
Puoi anche farti misurare i valori dal tuo negoziante la prima. A volta e poi prendere un pacchetto di test a strisce 5 in 1per regolarti, sapendo già quali sono i valori di base della tua acqua di rubinetto.
Probabilmente saranno valori buoni per poecilidi o caridine, in tal caso, punta su delle caridine red cherry, i poecilidi diventano troppo numerosi.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2014, 20:52   #13
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Sempre e solo test a reagente, esistono gli Aquili 5 in 1 che con tutta la spedizione costano meno di 20€ e durano oltre un anno.
Altrimenti vai in negozio e ti fai dire con precisione durezze e pH della tua acqua e tieni per te NO3 e NO2, ma non ti conviene e sarai meno sicuro.
Vecchio 24-10-2014, 20:54   #14
fabrizio23
Plancton

L'avatar di fabrizio23

Città: Matera
Collabori con: NO
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Va bene, cercherò di fare presto i test dal negoziante!!grazie mille a tutti a risentirci per le novità!!grazie mille ancora a tutti!!!!!
fabrizio23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , info , pianta