Ciao ragazzi.. ho 15 anni e sono abbastanza appassionato di acquari.. attualmente possiedo un dolce 90 litri e uno che attualmente e in disuso causa traslochi.... ora il mio sogno sarebbe quello di creare un acquario marino ma ovviamente i miei genitori non possono sborsami migliaia di euro per un acquario da 100 litri... quindi la mia idea era di partire da un 10 litr netti.. lo so sono pochissimi e quindo molto più impegnativi ma siccome le rocce costicchiano....... la mia idea era quella di prendere due roccette vive diciamo due kg nientr sabbia niente pesci se non un paguretto coralli i piu semplici ed economici possibili o anche solo qualche spirogafo... vediamo dopo.. come attrezzatura una pompa per il movimento da quanto mi consigliate? Riscaldatore diciamo 20w ventole e sistema di raffreddamento fai da me... plafoniera idem... schimatoio siccome non ho pesci credo sia poco utile ma comunque ci sarebbe sempre il fai da te a porosa.. il filtro non serve giusto? Fungono le rocce da filtro? Mi scuso per le domande banali. Spero in un vostro aiuto e sono consapevole che sono pochi i litri ma vediamo cosai consigliate. . Grazie
|