io non so che esperienze hanno avuto gli altri, ma io sinceramente ho in vasca sia protula magnifica che Cerianthus e non sono l'unica.
la protula è un po' più delicata, ma semplicemente perchè risente molto di ogni singolo cambiamento e quindi vuole valori molto stabili. la prima che ho preso quando ero ancora agli inizi ha vissuti 6 anni, diventando davvero enorme, purtroppo quando ho deciso di rifare la vasca non ha sopportato il trauma del trasloco. l'anno scorso finalmente poi ne ho trovato un altro e l'ho ricomprato e tutt'ora è in vita..... queste estate ha perso il ciuffo ma ora lo sta rifacendo più bello di prima.
di cerianthus invece ne ho parecchi e per me sono tra i coralli più resistenti, i due più grossi che ho li ho inseriti appena fatta la vasca e ora hanno 10 anni. quando erano piccoli li nutrivo una volta a settimana giusto per farli crescere un po' più velocemente, ora giusto quando mi ricordo tanto mangiano il cibo dei pesci che gli capita a tiro.
------------------------------------------------------------------------
questi sono i miei due cerianthus più vecchi
la foto fa cagare perchè col mio cellulare non si vedono i veri colori, ma chi ha avuto modo di passare a vedere le mie vasche sa che dal vivo sono tutta un altra cosa