Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2014, 17:57   #11
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...

Mamma mia sei l'incoerenza...basta rileggere,hai detto che non conoscevo le medicina e tanto meno hai nesso le mani avanti dicendo che SE non utilizzati con una metodica e dosi sono dannosi...cioe' ma leggi sopra!! -.- ho scritto sia la metodica che le dosi...ti assicuro che per il flagyl MAI nessuno ha avuto bisogno della ricetta se leggi sul web diconovtutti ke si puo'reperire in farmacia SENZA ricetta medica...io so che il nemex si usi per i.vermi intestinale,e per questo l'ho comprato...poi ho chiesto per curiosita' personale se andava.bene ANCHE per.i vermi branchiali...by.
danielemilton non è in linea  


Vecchio 13-10-2014, 17:58   #12
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma ora non ti seguo proprio più... è incomprensibile, ho solo capito che sei stato maleducato. Mi spiace, spero comunque che tu possa guarire i pesci.
michele non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 19:06   #13
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao Daniele
allora
inizialmente, sia dopo, che durante la cura c'è un processo di.stabilizzazione che porta a defecare i pesci in maniera un pò anomala...
magari potresti utilizzare della spirulina in scaglie e imberla nel medicinale poiché quest'alga ha anche proprietà di pulizia dell'intestino ....
dovresti poter vedere miglioramenti o dopo la.cura o molto tempo.dopo.la.cura....
Il nemex è efficace solamente per i parassiti intestinali, per i branchiali e per la pelle c'è altro...

Per il.resto manteniamo toni.civili.ed educati e questo vale per tutti.quelli che frequentano questo thread.e/o sezioni; ti.assicuro che michele.ha una esperienza non discutibile, solo che.visto.che.siamo.in una.sezione dedicata in cui.chi.ci rimette sono i nostri amici pinnuti , più ci vengono date queste informazioni meglio è ...Quindi evitiamo atteggiamenti fraintesi o maleducati...
Buon proseguimento....

Ps: nel mio paese il flagyl/ vagylen è venduto dietro ricetta medica
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 21:51   #14
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...

posso giurarti che come altri non ho avuto bisogno della ricetta medica...comunque come puoi leggere io ho specificato dosi e metodi ke utilizzo e lui ha specificato ke non conoscevo le medicine mi ha chiesto come utilizzavo e in che dosi(lo avevo specificato prima che me lo chiedesse)poi ha detto che il flagyl rovina l'acqua,ho letto in vari post che il flagyl non rovina l'acqua nemmeno se immeso a pastiglie dentro l'acqua,figuriamocci sulle scaglie...beh posso assicurarti che con me la professionalità non credo l'abbia usata...comunque grazie per avermi risposto :)...io potrei domani(ultimo giorno) inzuppare pezzi di pastiglia alla spirulina,solo che scadeva il 08/2014 che mi dici?
danielemilton non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 22:52   #15
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danielemilton Visualizza il messaggio
posso giurarti che come altri non ho avuto bisogno della ricetta medica...comunque come puoi leggere io ho specificato dosi e metodi ke utilizzo e lui ha specificato ke non conoscevo le medicine mi ha chiesto come utilizzavo e in che dosi(lo avevo specificato prima che me lo chiedesse)poi ha detto che il flagyl rovina l'acqua,ho letto in vari post che il flagyl non rovina l'acqua nemmeno se immeso a pastiglie dentro l'acqua,figuriamocci sulle scaglie...beh posso assicurarti che con me la professionalità non credo l'abbia usata...comunque grazie per avermi risposto :)...io potrei domani(ultimo giorno) inzuppare pezzi di pastiglia alla spirulina,solo che scadeva il 08/2014 che mi dici?
Tanquillo ti credo che in molte zone è venduto senza ricetta, anche perché viene venduto.per.quelle poche volte che serve alle donne e per loro non è dannoso...
se usato nel cibo e amalgamato bene non viene disperso in acqua, io lo polverizzo con un mortaio nel cibo e ci appizzo colla di pesce per far venire palline idrofobe che non.si sciolgono in acqua e quindi se il pesce mangia è una delle cose migliori.da.fare...
la questione è un pò diversa se immesso direttamente in vasca;
in questo modo buona parte del medicinale viene perso , inglobato dagli arredi, quindi fondo, piante, legni ecc e perde un buon 50%-60% di efficacia, oltre al fatto che il metronidazolo non è solubile, ragion per cui si usa fare un bagno di metronodazolo in una vasca sterile senza arredi cosicché uno abbia più successo nella cura....
se le pastiglie di spirulina sono state conservate con.cura non credo.avresti problemi, la data di.scadenza indica il.tempo dopo il quale vitamine proteine ecc non.assicurano più la dovuta efficacia
...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 23:16   #16
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti ho fatto semplicemente delle domande per cercare di capire la situazione, da quello che scrivevi e scrivi sembra che tu non conosca l'uso di questi medicinali nello specifico, poi può benissimo essere che mi sbagli ma tu non puoi permetterti di dire alle persone che non capiscono un caz...zo e non sanno nulla semplicemente perché è da maleducati. Puoi benissimo non accettare i pareri altrui, puoi benissimo dissentire, ribattere e tutto quello che vuoi ma sempre e solo in toni civili. Lo sfregamento sporadico del pesce è, come ti ho scritto in precedenza, quasi certamente dovuto ai medicinali... non stai somministrando ai pesci solo il principio attivo, quello è una parte infinitesimale, ma anche tutti gli eccipienti.
michele non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 23:31   #17
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Certamente, come scrive Michele il medicinale può provocare degli.sfregamenti perché comunque è una sostanza che viene difficilmente sopportata dalle branchie del pesce...e può provocare irritazioni o prurito ....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 23:33   #18
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danielemilton Visualizza il messaggio
Stamattina ho somministrato le scaglie medicate in acqua con flagyl e hanno defecato rosso,in fase di miglioramento,mentre oggi pomeriggio hanno ripreso a defecare trasparente,deciso oggi pomeriggio vado in farmacia a comprare NEMEX(gatti) e appena arrivato a casa metto in un bicchiere pochissima acqua un poco di scaglie,un quarto di flagyl polverizzata e una striscia di NEMEX mischio tutto e viene una poltiglia che appena messa in acquario il cibo si vedeva tipo a puntini(piccolissimo) quindi ho preso delle scaglie e le ho inzuppate nel composto,adesso posso tenere in frigo questo composto?per quanti giorni? la terapia nuova con aggiunto il nemex la farò durare solo 4 giorni visto che già 2 ho usato solo il flagyl...che dite raga?
------------------------------------------------------------------------
ah uno dei 3 scalari non lo vedo propio defecare...può essere lo faccia di notte? boh xk cmq non lo vedo gonfio
Personalmente ti ho risposto così perché leggendo questo tuoi intervento sembra che tu abbia deciso di utilizzare il Nemex perché non hai visto un significativo miglioramento (non ci vuole un giorno ma molto di più e spesso sono necessari più cicli) ma per me è errato in quanto se è vero che un pesce che ha i vermi probabilmente avrà una quota di flagellati da tenere a bada non è vero il contrario, se il pesce ha i flagellati non è affatto detto che abbia i vermi, anzi... direi che è abbastanza raro e comunque te ne accorgi con buona probabilità. Da qui ho pensato che non conoscessi bene i prodotti che stai utilizzando. Ripeto... posso sbagliarmi... ma da qui a rispondere "evitate di sparare cazz*** se non sai nulla..." ce ne passa di acqua sotto i ponti. Se avessi risposto in modo normale non si iniziava nemmeno questa discussione. Te lo dico semplicemente a futura memoria, per me il fatto si conclude così. Ciao.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cura , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12260 seconds with 12 queries