Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2014, 13:47   #1
davidenco
Guppy

L'avatar di davidenco

Città: brembat sura (bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Da dolce a marino per lps

Ciao ,
È un po' di tempo che mi frulla in testa di dismettere questa vasca

Che mi ha dato molte soddisfazioni e me ne sta dando ancora....
Per allestire un marino per lps ma con una tecnica pronta ad ospitare quando dopo qualche anno di esperienza anche sps.
Perché io cerco sempre mi spingermi più in là é non vorrei poi mettere mani ancora alla tecnica .

La vasca e un artigianale vitrea da 79.5 x38,5 alta 51 (misure interne), il litraggio netto 156 , so che è un po' stretta ma cambiare vasca e mobile anch'esso artigianale mi piange il cuore
La vasca ha il tipico foro vitrea sul fondo a sinistrA

Questo è l interno del mobile

L altezza interna del mobile è 72 profondo 35 , la
Larghezza è 32,5 quello di sinistra e 35,5 quello di destra
A sinistra pensavo di mettere la vasca (penso di farla in acrilico) dello skimmer e a destra quella per il rabbocco , magari picca è alta perché poi ci sarà la bombola per la co2 è il reattore

La colonna di scarico sarà della vitrea il kit overflow 51- 55- 60 per sump
La plafoniera è un ati da 6 t5 x24w spero sia sufficiente .... E pensavo a 3 tubi ati aquablue special new generation e tre ati blue plus new generation
Un buono schiumatoio , è un po' di aiuto per intraprendere questo cammino .....

Come pesci vorrei inserire 5/6a.ocellaris e 1o 2 zebrazoma xanthurum

------------------------------------------------------------------------
Ops ... Foto caricate storte

Ultima modifica di davidenco; 10-10-2014 alle ore 13:54. Motivo: Unione post automatica
davidenco non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dolce , lps , marino