Effettivamente hai ragione pedroju, non si può parlare nello specifico di alimentazione ma integrazione chimica

Di mio non ho mai dato nulla e tutto gira, mai morto nulla finora (...mi tocco
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). Poi in verità non saprei neanche bene cosa/quanto poter mettere di "alimentare" in così pochi litri d'acqua. Ogni consiglio chiaramente è bene accetto

Per quanto riguarda la luce, sfondi una porta aperta. Purtroppo però non posso andare troppo oltre...mi cacciano di casa..ho altri due acquari e la bolletta vola

Stavo valutando una di quelle "lampadine" multi led, miste bianchi/blu, ma non vorrei andar oltre i 27 W, che tra l'altro per circa 16 l netti sono più che sufficienti credo.
Ho già provato con qualche led da 10W ma i colori e i riverberi non mi gustavano per nulla.
Se avete qualche soluzione alternativa...efficace...e a basso costo...sono tutto orecchie

------------------------------------------------------------------------
Ah, dimenticavo, i valori dell'acqua
Non li controllo molto, uso giusto per scrupolo di tanto in tanto le strisce multi test della Sera. Valori tutto sommato standard, anche contando che di rocce vive ne ho a sufficienza e movimento c'è.
L'unico test serio che ho,e che ritengo tra i più sensibili, è quello dei PO4...valore a 0,01.