Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
quello malato è morto l'altro giorno, l'ho scritto qualche messaggio fa... per quanto riguarda NO3 non so come mai, ma è un bene o un male che siano bassi?
Comunque non riesco a far crescere le anubias perché ho un problema con le alghe a ciffi neri e ogni tanto devo togliere un po' di foglie dalle piante perché sono piene.
N03 bassi è un bene... però con i carassi è strano che siano bassi, soprattutto in presenza di vasca poco piantumate..
ps: le anubias le devi mettere all'ombra.. sotto la luce soffrono e si coprono di alghe come hai visto..
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
Ciao, per creare zone d'ombra usa piante galleggianti come la lemna, la pistia ecc., oltre ad ombreggiare assorbono moltissimi nitrati ed aiutano l'equilibrio della vasca
allora domani provo ad andare a vedere... hanno bisogno di qualche accortezza particolare queste piante? e vengono mangiate dai rossi? perché so che sono pesci che divorano molte piante apparte le anubias...
I rossi gradiscono molto la lemna, perciò quella evitata, orientati di più sul limnobium, pistia e la salvinia...necessitano solo di luce, il nutrimento lo avranno dagli NO3 che troveranno nell'acqua