Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
sui 900 euro la spesa grossa è stata la parte elettronica...
calcola che la plafoniera è lunga 150cm,se l'avessi comprata avrei speso molto di più poi ho calcolato anche il discorso dei consumi di corrente fanno certe plafoniere che ci vorrebbero dei contatori a parte solo per tenerle accese...
le piccole schede servono per dimmerare i led cioè inviano una certa quantità di corrente al led e le schede vengono comandate da quello scatoletta nera che vedi
ecco il link http://www.indep.it/indepita/Prodotti27.html
ogni scheda comanda un certo numero di led e un colore diverso esempio:
ho 11 led da 10w luno ho usato 3 schede
14 led da 3w 10000k 2 schede
rossi gialli verdi blu uv attinici per ogni colore ho usato una scheda
in questo modo posso decidere se dare più o meno colore o luce