Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Nè come temperatura nè come valori dell'acqua, quali pH e durezze, kh e GH.
Per quello si consiglia vivamente di avere dei test per l'acqua e di inserire i pesci in base ai valori, se non li si vuole modificare.
Che acquario hai? Dimensioni filtro fondo luce piante ecc...
I rossi e il betta portali indietro perché non potranno mai convivere
Si i rossi proprio non vanno bene, anche perchè non so da quanti litri è il tuo acquario, ma per soli due rossi servono almeno 100 litri...i platy sono pesci che vogliono acqua dura quindi per loro quella del rubinetto in genere è ottima, i betta invece richiedono acqua media però vabbè ora per primi son da togliere i rossi...hai modo di darli a qualcuno che possiede un laghetto?
Ho un aquatlantis da 54 litri il filtro è un minibiobox 2 modificato, ho rimosso carboni attivi e argilla aggiungendo cannolicchi e zeolite.
Ho messo il fondo fertile con sopra quarzo nero e ho 2 piantine di anubias.
Ho montato un neon da 15 watt.
Concordo...oppure se ti piacciono i betta lo puoi piantumare per bene (cosa che ti consiglio in ogni caso) e puoi metterci un trio si betta, un maschio e due femmine...