Buon pomeriggio a tutti.
Ho un acquario da 100 lt netti da quasi 5 anni ma solo ultimamente mi sono fatto prendere dalla vera passione acquariofila e molto ho letto ed imparato su questo forum ma non ho trovato informazioni relative ad una presunta capacità dei black molly di cambiare sesso all'occorrenza.
Circa 3 anni fa un amico mi disse che gli era successo di contare i suoi simpatici amici suddividendoli (mentalmente) in maschi e femmine e che a distanza di un paio di giorni gli risultava una femmina in meno ed un maschio in più perciò asseriva che per i black molly fosse possibile cambiare sesso all'occorrenza. Dal momento che io ormai sono 2 anni che ho solo tre femmine aspettavo con ansia questa "mutazione" in modo da ripopolare un poco l'acquario e mettere l'eccedenza a disposizione di eventuali appassionati ma francamente comincio a sospettare che il mio amico (al quale nel frattempo sono morti tutti i molly per cause imprecisate) avesse bevuto una birra di troppo quella sera

.
Voi che ne dite? Vi risultano casi di mutazione sessuale o è meglio se cerco un anima pia che ha un maschietto di troppo da donarmi?
Ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione ed ancor più eventuali donatori.
Ancora buon pomeriggio a tutti.
Nyk