ciao a tutti.
volevo chiedere se mi sapete dire il rapporto sabbia per un dsb , vasca 160xA 65x60.
l'idea iniziale era quella di partire con berlinese ma dato i costi delle rocce vive ed i costi per la vasca che mi è arrivata ieri, 1350 enfris

ho cambiato idea.
Cmq bando alla ciance, ho dei dubbi su questo metodo e spero che qualcuno di voi possa fare chiarezza. Premetto che mi sono spulciato svariati articoli in merito al metodo, quindi la dinamica di come funzioni e piuttosto chiara.
1) l aggiunta di un buon refugium e utile?
2) Il rapporto rocce vive KG/litri va bene 1/10?
3) Il numero di pesci e limitato? ovvero che predatori dell'infauna non possono essere inseriti?
4) secondo voi l 'aggiunta di zeolite può giovare al sistema? mantenendo un basso apporto alimentare? x coralli duri e molli etc.
5) gli inoculi non ne capisco il senso, se l acquario e ormai avviato ipotizziamo da due anni, e sul fondo si sono sviluppati vari ceppi batterici coloniali, come possono questi non riprodursi più premettendo di avere sempre valori perfetti dell'acqua e tutto? considerando anche di avere pesci, in numero ristretto, da fondo riescono a cibarsi di tutto il mio impero coloniale batterico?
Vi ringrazio anticipatamente