Riallestimento flora e fauna
Buona sera a tutti amici :), dopo il mio primo anno d'acquario mi ritrovo a voler cambiare sia la flora che la fauna. L'acquario è stato avviato il 6 settembre 2013, in vasca inizialmente tenevo 2m+6f di guppy nient'altro. Le dimensioni dell'acquario sono 100×30×33h (ho tolto dall'altezza lo spazio occupato dalla ghiaia e lo spazio superiore senza acqua). I guppy in questo anno sono aumentati molto fino ad ora ed ho deciso di passare a qualcosa di un po più serio (già ho venduto tutti i guppy). Adesso passiamo al fondale composto da terriccio e ghiaino da 7mm di vario colore sul marrone nero e bianco ( che vorrei cambiare con qualcosa di più fine, magari non tutto, anche perchè questo colore si sporca facilmente), come piante ho inserito anubias batteri var nana, cryptocornia, hygrophilia polysperma, microsorum e vallisneria che è morta per la poca luce. Aimè ho un problema dovuto dalla luce... Ho solo un neon da 25w non so cosa fare sotto l'aspetto dell'illuminazione, vorrei inserire piante più belle ma richiedono più luce, io ho uncoperchio di plastica nero e a quello è attaccato di fabbrica il neon, come faccio per aggiungerne un altro? dovrei prendere una plafoniera? Tornando alla fauna vorrei inserire un pò di specie magari alcune da fondo da superfice e da mezz'acqua, vorrei inserire almeno 5 specie differenti, che ne dite? Ho tanto da imparare ancora.
Saluti Giuseppe
|