Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-08-2014, 01:50   #1
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se non sono sani è un discorso, se son semplicemente brutti è un altro. Se li fa arrivare per me e poi son brutti mica gli posso dire "rimandali indietro", discorso diverso se sono malati, ma quello non è un problema visto che per quanto ne so il negoziante è serio.

Per la questione nani: per loro devo usare per forza il 67 litri non potendo dar via gli scalari.
A quel punto o prendo 5 ram (2+3)e poi appena si forma la coppia gli altri li devo spostare al volo ma mi sembra difficile o prendo una specie aremica (tipo i macmasteri) dove non c'è il problema di risse essendoci un solo maschio ma il dubbio che mi assale è: posso prendere solo una coppia oppure in quel caso il maschio distrugge psicologicamente e forse fisicamente la femmina? Nel caso facessi il trio non è che il 67 litri è piccolo e poi stan da schifo? Nei ram so che non si fa perché poi non si è sicuri si formi una coppia, potrebbero rimanere anche solo buoni amici :D

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 14:33   #2
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Dipende cosa intendi tu per brutti .
Solitamente in negozio si vedono animali che non sono stupendi come colori data la condizione di stress , con i ciclidi e' proprio evidente come cosa visto che li vedi scoloriti e timorosi per poi diventare molto colorati e vispi in acquario ( se tenuti come si deve ) .

Quindi la colorazione e' importante fino ad un certo punto e va' valutato da caso a caso .

Invece se mi parli di aspetto fisico rientra nel discorso animali sani perche' un pesce con la bocca rovinata o magari con altri difetti evidenti non sei obbligato a comperarlo e se gli fai notare al negoziante il problema non dovrebbe fare storie .

Tu quando fai l'ordine parlando chiedigli quanti ne ordina e parlando gli dici che gli e lo stai chiedendo perche' se puoi scegliere tra 5 hai piu' possibilita' di trovare dei bei esemplari , solitamente comunque se fannno l'ordine non prendono i due animali che ti servono ma ne ordina un gruppetto .

Con i ramirezzi solitamente non si compra il gruppo e si separa la coppia ma si compra direttamente la coppia .
Se guardi nelle loro vasche noti sempre un maschio e una femmina che hanno gia' formato la coppia , io prendo direttamente loro due primo perche' il maschio e' il dominante tra tutti e secondo perche' e' sintomo che entrambi sono in buone condizioni .

Li vedi subito , colori accesi da parte di entrambi .

Ci sono anche altri cicldidi facilemnte disponibili e da allevare in coppia , es i pulcher ...
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 18:23   #3
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Ehm, se dico che non mi piacciono ti offendi?

Nei negozi che ho visitato qui a Bologna non ho mai visto coppie formate perchè han quasi sempre i pesci in vasche separate, quindi i ram sarebbero un problema, da qui la mia idea di prendere 2 macmasteri o trifasciata (devo ancora decidere quale preferisco) che essendo haremici come compagnio dovrebbero ragionare un po' alla "do cojo cojo" E comunque non son così convinto che i ram siano i più belli dei 3

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 12:49   #4
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Ci mancherebbe la scelta spetta a te , era tanto per darti qualche idea .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistarli , pescidove