buongiorno a tutti, fino ad ora ho sempre fatto i cambi con l'acqua di osmosi il sale istant ocean ecc, ma ho deciso di provare a mettere l'acqua del nostro mare, visto che ho un amico con un acquario (serio) che mi ha consigliato di usarla visto che ho la possibilità di andarla a prendere da un paio di chilometri in mare aperto, anche se comunque è più o meno una rotta di entrata per il porto, ma non è nel porto è fuori in mare aperto quindi, credo che se anche qualche ora prima sarà passata una barca li l'acqua è profonda più di 50 metri, quindi c'è sempre corrente e credo che sia il miglior posto

ieri ho preso un campione per misurarne la salinità e ho visto che è più di 1.030 credo 1.031/2, per portarla a 1.026/27 posso metterli acqua di osmosi? avete più o meno quelli che la usano una percentuale tipo ogni litro di saltata 100ml di osmosi per esempio, perchè mi ha detto di metterla cosi com'è perchè a lui va benissimo, e anche se ho solo coralli molli sarco sinularia capnella discosomi e zoanthus non vorrei che lo sbalzo di salinità faccia danni, magari poi mano a mano li abituo alla nostra salinità e la metto direttamente.. non so ditemi voi grazie in anticipo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)