Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mostra il resto stai mostrando un animale che pedilige luce puntiforme e acqua grassa se vai a guardare le più belle hiacinthus sono con luce hqi, ma ancora parlate di confronto led-t5? non lo avete ancora capito che non sono buoni? non cè peggior sordo di chi non vuole sentire
Paolo ti considero uno dei più grandi acquariofili in italia, e forse anche oltre.
Ma mi (ci) spieghi perche (magari in 2 psrole) nn vanno questa nuova tecnologia?
Chi monta led fa del male agli animali, o nn gli fornisce una giusta luce, o li obblica a stare in condizioni nn ottimali per lui.
Sono consapevole che con i t5 gli animali stanno bene, ma all'occhio dell'acquariofilo, perche nn ho visto animali che sotto i led soffrono.
Paolo ti considero uno dei più grandi acquariofili in italia, e forse anche oltre.
Ma mi (ci) spieghi perche (magari in 2 psrole) nn vanno questa nuova tecnologia?
Chi monta led fa del male agli animali, o nn gli fornisce una giusta luce, o li obblica a stare in condizioni nn ottimali per lui.
Sono consapevole che con i t5 gli animali stanno bene, ma all'occhio dell'acquariofilo, perche nn ho visto animali che sotto i led soffrono.
io sinceramente ho visto vasche sotto led che fanno uscire gli occhi fuori dalle orbite...
e' una nuova tecnologia, ma penso che dire che non funziona sia esagerato...
la testimonianza è il video che ho postato prima... la vasca è sotto 5 cannon led da 50 w ( 3x 12000k e 2 royal blue) è una vasca zeovit + balling...
credo che stabilità, nutrienti bassi,giusta integrazione e luce in quantità giusta (ANCHE LED) possano fare ottenere grandi risultati.. ma questa è una cosa che si sapeva!
Non penso che la colorazione dei ns animali dipenda solo esclusivamente dalla luce... si ha un ruolo importantissimo ma la pigmentazione non dipende solo da quello...
scusate l'off topic ;)
di vasche sotto i led ad un livello molto alto ne ho vista dal vivo solo una e gestita da uno che secondo me anche con le candele la colora , con i t5 ne ho vista qualcuna in piu , secondo me i t5 hanno qualcosa in piu
mario siamo seri anche io ti riempio una vasca con coralli nuovi ti metto i led sopra e dico ecco una vasca a led, ma dobbiamo ridere? vasca pulita pulita si vede un miglio che gli animali non sono cresciuti in quella vasca, devi sforzarti a trovarmi qualcosa di serio.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da verre daniele
daniele e il led bianco che a problemi, sarà una questione di frequenza oppure altro questo non te lo sò spiegare, con i led ho visto buone crescite e anche una buona salute degli animali ma e la pigmentazione che non decolla in alcune vasche ho visto animali a 2 tonalità sopra schiariti e sotto scuri mentre in altre tutto monocromatico per me il miglior compromesso sono le ibride che usano solo led della frequenza del blù[royalblù e blù] con t5 bianchi e purple
di vasche sotto i led ad un livello molto alto ne ho vista dal vivo solo una e gestita da uno che secondo me anche con le candele la colora , con i t5 ne ho vista qualcuna in piu , secondo me i t5 hanno qualcosa in piu
enzolone mi piacerebbe sapere chi è forse so di chi parli ma credimi se è quella definirla di alto livello almeno per gli standard che penso io non è così, bella ma non eccelsa[si trova a roma?]
Si, non peró questa attuale, ma la precedente. Ma anche li secondo me se metteva i t5 acquistava 100punti.
------------------------------------------------------------------------
Li c é il lato commerciale in mezzo, quindi i led Sono il top hihihi. Alcuni animali secondo me sotto i led Stanno meglio dei t5 ma la maggior parte é meglio lasciarli in negozio
Ultima modifica di enzolone; 24-06-2014 alle ore 13:04.
Motivo: Unione post automatica