Platy Corallo isolato durante cura con flagyl
Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto spero di aver posto fine a qualche problema che mi porto dietro da oltre un mese..
Inizio col dire che come parecchi neofiti, purtroppo il mio primo errore è stato nel scegliere la popolazione del mio acquario inserendo a gusto personale i pesci non sapendo alcunché al riguardo. Successivamente il mio negoziante per far guarire i miei scalari con pinne sfaldate ed uno di essi isolato e inappetente mi fece fare una cura di faunamor, poi di rivamor ed ovviamente non ho risolto nulla, perche ictyo non era ma il rivamor proprio inutile non è stato in quanto le pinne sono tornate alla normalità.. il problema è rimasto con i platy corallo che continuavano a fare feci filamentose e bianche.. così leggwndo il forum e seguendo i consigli dell' ottima puntina ho iniziato ieri la cura di flagyl, che gia da stamattina sembrava aver dato ottimi risultati, lo scalare sembra interessato al cibo ed i coralli hanno le feci piu compatte e scure.. ma questo per 4 di loro, uno è da questo pomeriggio che sta nascosto dietro il riscaldatore e respira con affanno, semvra anche un po scuro..non capisco perche, stamattina era in ottima fprma formacome gli altri. I coralli sono sempre stati molto voraci.
Ho una vasca da 120 litri lordi, molto piantumata.
i valori sono ph 6/ 6.5 gh 6 kh 4 no2 0 e no3 non ho modo di misurarlo, la temperatura 28/29 gradi..
cosa posso fare?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi e dire la sua..
|