Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2006, 14:56   #11
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vedi col ph a 6,5 i guppy nn stanno benissimo..preferiscono un 7,5 diciamo..
a metterli puoi metterli ma nn stanno benissimo...
con quel ph per esempio ci stanno bene i neon (per non sacrificare i colori)
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2006, 16:02   #12
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I corydoras paleatus e i c. aeneus sono gli unici cory che stanno bene anche nell'acqua dei guppy. Se hai un ph intorno a 7,5 va bene per i guppy, cory e caridine.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 16:09   #13
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I corydoras paleatus e i c. aeneus
nn lo sapevo..
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 21:12   #14
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X spizzy non avere fretta fai le cose con calma e nel modo giusto altrimenti sono guia per l'acquario.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 14:59   #15
spizzy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
appunto....una catastrofe con i primi 5 guppy....morti in una notte
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 15:18   #16
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per avere un acquario sano e magari anche bello bisogna fare le cose per bene e fidarsi di chi ne sa qualcosa in più senza inventarsi niente...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 16:02   #17
spizzy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Hai ragine Bakalar, ma da neofita mi sono fidato del negoziante...cosa altro potevo fare se non fidarmi?

NOn credere che non stia male per la perdita di quei 5 pesciolini...ma mi convinco sempre di più che fossero gia' in agonia quando li ho comperati.
I valori dell'acqua sono assolutamente corretti (domani li posto), e gli altri 5 pesciolini stanno benissimo al momento.

Quindi, ribadendo il mio rincrescimento per la perdita dei 5 Guppy, non credo di essermi "inventato niente" come dici te.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 16:20   #18
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
10 guppy in un 50L sono troppi in giro di qualche mese non saprai già più dove ficcarli.

1 ancistrus in 50L io eviterei perchè diventano grossi e cagano come bisonti, da adulti scavano come ruspe e non mangiano qausi più alghe (quindi se li comperi per questo lassa stare )

Se i cory li prendi perchè ti piacciono ok magari 4-5 aneus o paleatus, se li pigli solo per pulire...evita piuttosto inserisci caridine che fanno un egreggio lavoro di "pulizia" (anche da alghe) e hanno un impatto organico minimo....e poi son pure belle a mio avviso

I guppy sono pesci che a mio avviso non dovrebbero essere comperati da neofiti, perchè sono debolissimi e rischi di fare una strage, piuttosto io andrei su altri epcilidi ugualmnete carini e colorati. Nel tuo caso dato il litraggio molto contenuto direi dei platy in un numero di 5 circa.

Se decidi che vuoi a tutti i costi i guppy cerca di trovare qui sul forum qualcuno che te li regali, perchè quelli nati in vasca sono sicuramente + robusti che non quelli che trovi nei negozi. IL top sarebbe comperarli da qualche allevatore italiano, qui sul forum ce ne sono alcuni prova a sentire loro....probabilmente alla fine te li regalerebbero pure .

Ciao!
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 16:32   #19
spizzy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Nervermind, grazie per i chiarimenti:
Quote:
10 guppy in un 50L sono troppi in giro di qualche mese non saprai già più dove ficcarli.
I guppy erano solo 5, gli altri sono i Bolly e Pulitori vari.
Quote:
1 ancistrus in 50L io eviterei
L'ancistrus è quello con la bocca a ventosa giusto? Allora confermo, in 2 settimane ha raddoppiato le dimensioni...però è così carino e pulisce vetro e legni così bene! quando divetrerà ingestibile l'ho promesso amio cuggino che ha una vasca da 150.

A questo punto restano i 3 pulitori con i bargigli (cory forse?) che non mi fanno impazzire ma stanno benone e i 3 Bolly Ballon che a dire il vero non mi piacciono neppure un pò ma me li hanno regalati.
A me concettualmente piaceva una vasca con una sola razza di pesci...tipo neon...ma a questo punto ho una frittura mista....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 16:45   #20
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spizzy
....
L'ancistrus è quello con la bocca a ventosa giusto? Allora confermo, in 2 settimane ha raddoppiato le dimensioni...però è così carino e pulisce vetro e legni così bene! quando divetrerà ingestibile l'ho promesso amio cuggino che ha una vasca da 150.
.
Attenzione se è cresciuto così tanto ho il sospetto che non sia neppure un ancy ma bensì un pleco o simili in tal caso vai sul forum catfish e dai una letta al 3d sulla tassonomia dell'ancy. Se ti hanno rifilato un pleco (cosa che succede spessissimo purtroppo) riportalo subito perchè quello diventa un bestione anche di 50cm e neppure sul 150l di tuo cugino ci starebbe.

I molly baloom in effetti non piacciono neppure a me però son sempre pecilidi quindi non è poi un grosso fritto in tal senso, i cory 3 son pochini se non ti piacciono poi tanto secondo em ti conviene darli via o riportarli al negozio.
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , ottimali , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13802 seconds with 12 queries