Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-05-2014, 07:35   #11
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, ma infatti lo schiumatoio vorrei metterlo sotto l'acquario nella sump e nn appeso.
La domanda era se esiste uno schiumatoio alto circa 40 cm proprio da mettere nello sump in quanto il mobile nn è molto alto, altrimenti mettere lo sump e lo schiumatoio esterno e nn dentro il mobiletto, in questo ultimo caso però la difficoltà sarà accedervi x i motivi che ho spiegato del messaggio precedente.
Alixys non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-05-2014, 08:17   #12
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aldilà del fatto che skimmer buoni alti 40cm non so se si trovano, non capisco una cosa, se il mobile internamente è alto 40cm (mi confermi?) devi fare una sump alta massimo 20/22 cm altrimenti non riesci a far passare lo skimmer dentro e fuori dal mobile per le pulizie, detto questo ti dico che gli skimmer da sump devono stare sommersi in acqua per circa 18/20cm dipende dal tipo, ti resterebbero 2/5cm di sump vuota. Dovresti trovare il modo di non far uscire l'acqua dalla sump quando stacchi la corrente. Puoi mettere una foto del mobile magari con le misure interne precise?
------------------------------------------------------------------------
ho dato un'occhiata veloce agli skimmer, una cosa seria per la tua vasca parte da circa 45 cm di altezza, devi aggiungere anche 2/3cm di spazio sopra lo skimmer per riuscire a togliere il bicchiere
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ultima modifica di Pelma; 15-05-2014 alle ore 08:23. Motivo: Unione post automatica
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 08:32   #13
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guardavo uno skimmer della tunze, da sump alto 19.5cm, premetto che non lo conosco, ma magari qualcuno ci sa dire qualcosa
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 18:28   #14
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho ancora il mobile, sono in fase di preventivazioni x cercare di nn fare errori.

Ma per questioni di altezza nn posso fare il mobile più alto di 40, nn posso fare altrimenti.
Alixys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 13:11   #15
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
guardavo uno skimmer della tunze, da sump alto 19.5cm, premetto che non lo conosco, ma magari qualcuno ci sa dire qualcosa
Mi sono un po' documentato proprio sul modello tunze di quell'altezza, me ne hanno parlato molto bene, dicono che sia molto perforante e che se faccio un bsd va alla grande!!
Su un mobile alto 40 va bene anche se è un po' difficoltosa la rimozione della tazza.
Alixys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15884 seconds with 12 queries