|
Originariamente inviata da tatolix
|
boccheggiavano solo i guppy (e non tutti), mentre i platy e i corydoras no,
|
Dicendo cosi escluderei che possa essere una intossicazione da co2 o sostanze azotate, però non si può mai sapere. Hai notato se hanno le branchie arrossate e se la respirazione è accellerata?
|
|
Ho letto che la Co2 non c'entra nulla con il boccheggiamento dei pesci, allora stavo chiedendo a voi qualche consiglio.
|
Mi dai il link sono curioso di leggere questo articolo, io sapevo che la co2 è una molecola di scarto della respirazione e se ce ne è troppa è ovvio che un animale qualsiasi ne risenta.
|
|
Però mi spiegate come faccio a convertire il valore che trovo nella tabella in n° di bolle per favore?
|
Non c'è alcun modo per convertire i mg/l in n° di bolle, le bolle non sono costanti e dipendono da un impianto ad un altro poi bisogna tenere presente la modalità con la quale si scioglie in acqua reattore o micronizzatore, il kh, la temperatura, l'increspatura dell'acqua, il numero di pesci e quello delle piante.... ci si può basare sulle esperienze di chi ha un acquario simile al nostro, l'unico modo sicuro è quello di partire da un valore basso e aumentare piano piano fino ai valori ideali.