Help pesce rosso VS pesce rosso red cap
Buongiorno a tutti,
ho da poco inserito i pesci nel mio acquario (un 200 litri lordi), in particolare un pesce rosso comune, un shubunkin, un pesce rosso canarino e un red cap (almeno credo sia un red cap, è ornamentale, bianco con una macchia rossa sopra la testa).
All'inizio avevo inserito solo quello rosso comune e poi dopo una settimana ho inserito gli altri.
Appena ho inserito gli altri, il pesce rosso comune ha cominciato prendere a testate il red cap, ma molto violentemente! non gli dava tregua.
Fortunatamente il secondo giorno aveva smesso e sembrava non gli dasse più fastidio ma ieri la brutta sorpresa, il red cap si nasconde e sembra impaurito e stressato, l'ho beccato nascosto quasi incastrato sul termoriscaldatore (è impostato a 22°), il motivo è che ho scoperto che il rosso comune ha ricominciato nel perseguitarlo....ora il red capo è fermo che galleggià nell'acqua, sembra stressato e spirare un po affannosamente inoltre come se non bastasse sembra avere una macchia nera dovuta forse ad una scottatura col riscaldatore.
Cosa devo fare? perchè tale comportamente nei soli confronti del red cap? i pesci sono tutti giovani, il rosso comune sarà grande circa 6-7 cm compresa coda e il red cap tra i 4-5 cm senza coda....
PH 7.5
NO2 a 0
NO3 a 25
Temp. 22°
Cosa posso fare? perchè tale comportamento? adesso sembra lasciarlo stare ma il red cap è fermo a pelo dell'acqua che respira, naturalmente non mangia....
|