Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quello è poco ma sicuro intanto ti ringrazio visto che in una giornata sei stato l'unico a darmi consigli!!
Ma togliermi una curiosità, prendiamo come esempio te, cambi solamente con osmosi e la prepari singolarmente con kg kh po4 no3 ph prima di inserirla?!
Quindi non conta quanto ne tagli ma il risultato finale, io per avere i valori che ho in vasca su 20/22 litri che cambio a settimana solo 4/5 sono di rete eppure i valori sono kh 8 gh 6 e ph8 che acidifico in vasca!!
Io alla fine ho preso l'aqua1 75x, monta la stessa membrana della forwater ma i prezzi sono leggermente più bassi. Quello che ho io è tre stadi a bicchieri 75 GPD e devo dire che ne sono veramente soddisfatto! Ho una discreta pressione e riesce a produrre circa 15 lt l'ora, forse anche qualcosa di più.
Per farmi un idea siccome non resterà fisso ma lo rimuovo ogni volta l'impianto qual'è il più facile?? A bicchiere o il linea?? per quanto riguarda le dimensioni??
Quello a bicchiere forse è più comodo sia da tenere montato che smontato in quanto i bicchieri restano più facilmente pieni.
Quello che hai indicato non lo conosco, non mi convince il fatto che sia compact, non so se i filtri sono troppo piccoli...