Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate volevo anche sapere se mi consigliate qualche testo da leggere che mi aiuti a capire cosa devo integrare e come nell'acquario, quali prodotti, di che marca ecc!! Grazie
Difficile che un libro possa dirti quali marche di prodotti usare. Le guide in evidenza in questa sezione spiegano anche la chimica e i prodotti da usare.
No dicevo sempre qualche guida sul web ne ho letta qualcuna ma nn mi è tutto ancora ben chiaro e prima di fare domande stupide, che facilmente possono essere chiarite da qualche semplice lettura, chiedevo!
Vorrei capire effettivamente che prodotti comprare dal sale a gli integratori e di ke marca!! Ho letto vari articoli ma nn mi è ben chiaro la reale somministrazioni dei prodotti commerciali!! Intendo dire. Quali effettivamente servono!!! Grazie
I sali ci son tante marche se guardi c'è chi usa Red Sea, chi usa Tropic Marine, chi Royal Nature e son solo alcuni. Integratori dipende cosa intenti, se integratori o buffer per la triade o se intendi alimenti etc...
Io volevo capire come utilizzare gli integratori, io da quello che ho capito gli integratori sono dei prodotti che contengono vari elementi mentre i buffer sono elementi che servono per regolare ph, kh ecc... Ho capito bene?? Io vorrei capire in pratica cosa dovrei inserire all'interno dell'acquario?? Quali prodotti?? Per questo avevo chiesto se conoscevi qualche articolo da leggere su questi argomenti!! Grazie