Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non prenderei l'acqua dall'addolcitore in quanto toglie il calcio. Forse è irrelevante ma ...
Infatti se leggi bene ho detto che prendo l'acqua prima che passi dall'addolcitore di casa, ho fatto una deviazione a monte dell'impianto , comunque avevo fatto diversi test ma la differenza poi non era un gran che, comunque grazie.
Io la prenderei perchè cosi la membrana ti dura di piu visto che hai meno calcio...
L'unico inconveniente è che usando l'acqua addolcita avrai un comsumo maggiore di sale per l'acqua che butti....
Io la prenderei perchè cosi la membrana ti dura di piu visto che hai meno calcio...
L'unico inconveniente è che usando l'acqua addolcita avrai un comsumo maggiore di sale per l'acqua che butti....
allora io ho fatto girare tubi per mezza casa e adesso dite che va benissimo quella addolcita?
pazienza, stanno benissimo tubi verdi per casa, ma se lo sapevo avrei evitato. incide molto la differenza di calcio sulla durata della membrana? dovrei davvero modificare l'attacco ?
Siate sinceri, a questo punto............finchè sono in vena di modifiche!!!!!