Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2014, 20:05   #11
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ho visto la puntata della cabina telefonica e dell'acquario ad angolo,è carino vedere queste serie per capire cosa verrà fuori alla fine, ma ogni volta è tutto troppo artificiale come qualcuno ha già fatto notare.
Ognuno ha i propri gusti e premetto che sono completamente ignorante per quanto riguarda il marino, ma l'acquario con la forma di una cabina telefonica non mi è piaciuto assolutamente, era pieno di vari gruppetti di pesci e, anche se il litraggio era abbastanza alto la vasca si sviluppava in altezza e mi ha dato un'idea di pesci costretti in uno spazio troppo piccolo.
Per quanto riguarda l'acquario angolare mi ha colpito il fatto che abbiano raffreddato l'acqua di un MARINO con del ghiaccio preso dall'hotel in cui stavano allestendo la vasca che teoricamente è composto da semplice acqua dolce :#O
L'unica cosa positiva solo le enormi vasche che costruiscono, magari averne una !!!
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-04-2014, 18:48   #12
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 11:25   #13
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri hanno fatto il jukebox e un acquario circolare .
Nel primo caso dire che faceva cagare e' un complimento , tra l'altro appena messa l'acqua in un ambiente completamente innaturale con dischi in vinile e sassolini di vetro azzurro subito inseriti parecchi pesci ( non conosco le esigenze ma credo fossero troppi per lo spazio ) .
Il bello che il cliente la guarda e io penso adesso gli e lo dice che fa' cagare ... suspance ... " HAI FATTO UN BEL LAVORO" agghiacciante quello che dicono !!

Nella seconda vascone enorme , prassi collaudata riempito e pesci dentro pero' ti specifica :
" e' importante far acclimatare i pesci all'acqua dell'acquario perche sono delicate le razze" .
Fatti acclimatare tutte dentro la vasca appena riempita .
La chicca pero' deve ancora arrivare , si presenta un problema e cioe' le razze si nascondono sotto la sabbia e allora non va bene ... soluzione ? Chiamano in negozio e arrivano 3 scatolini di pesci e vuola' la vasca e' fatta .

Secondo me un programmaccio .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 11:42   #14
DaViX
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Buccinasco (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il jukebox faceva veramente ma veramente ca**re!!!!! era tremenda... anche io nella suspance credevo gli dicesse.... "ma che brutta!!" invece "bel lavoro" .......... vabbè, veramente orrenda!

la vasca circolare era molto bella! a me è piaciuta tanto!!!! hanno detto dell'acclimatarli e hanno fatto vedere che mettevano i pesci nei bidoni con l'acqua della vasca ecc ecc... non ho capito bene l'acclimatamento degli altri che sono arrivati dal negozio... comunque davvero spettacolare la circolare!!!!!

il sistema di tubi per cibare i pesci con la valvola è carina! ingegnoso e utile! chissà quanto gli è costato XD ahahah ma soprattutto... quanto gli sarà costata l'intera vasca O_O
DaViX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 11:52   #15
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma la maturazione?
Qualche spezzone l'ho seguito, mai nominata.
Allestiscono le vasche e dentro i pesci, per me serietà zero.
Per la cabina, il problema è tanto volume e poca superficie di scambio con l'aria.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 12:41   #16
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No maturazione non ne fanno e si vede anche dal fondale e addirittura nel jukebox cerano le bollicone ovunque all'interno segno che davvero tempo di mettere l'acqua e via pesci dentro.
Il mio pensiero e' stato , ok prelevi i pesci in natura e gia' ti dispiace nonostante tuttui sappiamo che molti sono di cattuta ... ma almeno dagli una vita degna , non condannati a sopravvivere in acquari asettici e senza conoscere nulla dell'acquariofilia .
Le cifre saranno alte ma e' tutta gente che non ha problemi di soldi , una persona preparata si fa' una vasca esagerata con quei soldi .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2014, 19:01   #17
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Proprio ora su dmax il programma più disinformativo che abbia mai visto (dopo tamarreide)
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2014, 19:15   #18
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella sopratutto la scena quando dopo qualche minuto dopo avere messo i coralli ci rovesciano dentro dei secchi con i pesci dentro...
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2014, 21:36   #19
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Bella sopratutto la scena quando dopo qualche minuto dopo avere messo i coralli ci rovesciano dentro dei secchi con i pesci dentro...
ahah non ho visto la puntata ma immagino !!
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 01:46   #20
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho visto solo in una puntata fare un tropicale dolce.
O almeno questa era l'idea iniziale, in realtà alla fine un ragazzo si trova a sorpresa in casa un acquario a forma di botte con dentro ciclidi del Malawi che nuotavano attorno ad una colonna centrale di coralli, alghe marine in plastica ed altre decorazioni per simulare un ambiente marino.
Di piante vere non ho mai visto metterne nei loro acquari.

Ah!!! E sotto l'acquario c'era un impiantino.... CO2?? No, macché, era per spillare la birra da bere con gli amici.
Quando il ragazzo l'ha visto per la prima volta ("regalo" della ragazza) ha esclamato "ma cos'è questa roba!????".
Da notare che era già un acquarofilo ma aveva dovuto smantellare l'acquario al momento del trasloco nella nuova casa.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , famiglia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29537 seconds with 12 queries