Ciao! non so se sia la sezione più appropriata..avrei bisogno dei vostri saggi consigli.. la vasca è questa (ho calcolato più o meno 140 litri netti):
Perdonate la bassa qualità delle foto..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
I valori sono: ph: 7.5/8; GH: 10; KH:9; Nitriti e Nitrati: 0 mg/l; Fe: 0; Fosfati: 0.5 mg/l.
Come illuminazione ho una plafoniera esterna con 4 t5 da 39w (2 x 4000°k + 2 x 6500°k), al momento uso solo due neon per un fotoperiodo di 7.30 h (sto aumentando pian piano per arrivare a 8 ore). Uso anche la co2.
Ho iniziato il protocollo Seachem base ad 1/3 della dose il 23 marzo scorso. È stata una bomba, le piante anno iniziato a crescere a vista d’occhio! Ora però ho notato che rispetto ai primi giorni dopo aver iniziato il protocollo le piante stanno avendo una diminuzione della crescita (e le anubias hanno le foglie un po gialle).. cosa devo fare? ..È meglio aumentare le dosi di fertilizzante oppure aumentare l’illuminazione accendendo anche gli altri due neon?? Inoltre nell’ultima settimana sui vetri si sono formate delle alghette tipo filamentose ma molto corte.. per ora le ho tolte tutte ma non vorrei che sbagliando qualcosa ritornino..!!
Secondo voi che devo fare??

graziee