|
Originariamente inviata da Brucaliffo
|
Caro Duda avverto un pò di stizza nei tuoi commenti non possiamo certo avere tutti un acquario da 300 litri, rilassati . . . magari guardando un pò il tuo acquario :)
|
Non mi pare di avvertire stizza.
Però ha ragione, senza i valori dell'acqua, specie se hai usato solo rubinetto, non si può parlare di pesci.
Hai aperto il topic perché sei impaziente e nemmeno vuoi misurare i valori?
Portaglieli subito così puoi pensare alla popolazione, poi quando la vasca sarà matura potrai operare.
Senza valori comunque non ti si può aiutare...
Almeno dicci se hai usato solo acqua di rubinetto.
Non c'è bisogno di fare questioni perché non si possono tenere acquari di 300 litri, nemmeno io ce l'ho quindi!
Rilassati tu però, e se vuoi farti aiutare devi aiutarci coi valori.
Le dimensioni devono essere adatte ai pesci che si inseriscono, quindi non potrai inserire scalari o pesci del genere.
Dire effettivamente che sia sufficiente per le tue esigenze non vuol dir niente... Dovrai perciò adattarti alle esigenze dei pesci. Quindi se per le tue esigenze ti sei fatto una vasca così, che va bene, ora dovrai adattarti a mettere pesci o caridine che siano adatti al tuo litraggio e ai valori che hai. Senza fare storie, sarcasmo o altro, con calma valutiamo cosa consigliarti, fornisci altri dati.
I valori li puoi calcolare anche ora non per forza quando l'acquario è maturo. Il valore da vedere dopo 30 giorni che non sono comunque canonici sia chiaro, è solo quello dei nitriti no2 per vedere se effettivamente non ci sono sostanze pericolose per i pesci.