Falle ambientare...vedrai ke se non inserirari pesci aggressivi, le vedrai sempre...io ne ho tre in un 60 litri e due sono proprio esibizioniste, stanno sempre in primo piano a mangiucchiare! E l'altro giorno quasi piangevo, quando stavo dando da mangiare ed una è salita e in superficie e mi ha ripulito le dita del mangime residuo
|
Quote:
|
Non ne sono sicurissimo, per come la vedo io più piante ci sono più il carico organico aumenta, perchè è vero che da un lato si ciucciano ammonio e ammoniaca ma dall'altro anche loro contribuiscono al carico organico con le foglie morte. Nel dubbio meglio metterne tante
|
Le piante non si ciucciano ammoniaca e nitriti, ma i nitrati, che sono i prodotti di trasformazione batterica di nitriti e ammoniaca. Comunque di foglie morte in una vasca sana non ce ne sono molte e basta levarle x risolvere il problema! Ha detto bene
vizma86, più piante meno inquinanti...ma questo non vuol dire molto, un buon filtro è insostituibile! E comunque inserisci pochi pesci alla volta, non tutti di botto.