Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2006, 15:05   #11
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
confermo quello che dice LOLLO77, ... è una questione di tipo di acciaio... le sigle di omologazione servono appunto a stabilire le caratteristiche .. e quindi i limiti tecnici dell'acciaio in base al trattamento che viene fatto in fonderia... oltretutto + sale la qualità + la lavorazione diventa difficile in quanto non si "presta troppo" a essere piegato senza riportare strozzature (parliamo di tubi) diventando estremamente rigido ; io avevo pensato di usare un refrigeratore di quelli che si usano sulle spine della birra.... anche xchè assorbe solamente 0.34 kw...ed è silenziosissimo , ma ho desistito in quanto fare una serpentina idonea "su misura" mi sarebbe costato un botto ed il gioco non valeva la candela... ciao ..
illo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-06-2006, 16:12   #12
peppedf
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per l'interessamento..... la questione dell'acciaio è sicuramente da approfondire quindi quello che diceva lollo mi pare piu che probabile anzi..... solo che credo che le sostanze che potrebbe ipoteticamente rilasciare l'acciaio non vengano rilasciate in maniera immediata vale lo stesso per l'assorbimento da parte degli organismi... cioè se esposti in maniera continua e per un lungo periodo vengono dannaggiati. Dato che il refri lo usero solo per tre mesi non penso sia talmente elevata la quantità di sostanze rilasciate....inoltre meglio che corra questo rischio anzicchè avere la certezza che la temperatura ammazzi tutto!!!!!!
peppedf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 17:48   #13
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
quello che immetti non lo togli più!..non sappiamo quanto usato sia il serbatoio non sappiamo quanto in base al tempo sia usurato certo che usurandosi rilascia maggior quantità di sostanze..non sappiamo quanto sarà la quantità di sostanze che potrà rilasciare nel corso di questi tre mesi..e di certo tutte le alte volte che lo userai..sappiamo però che una volta che ti ritrovi con i metalli pesanti in vasca non te ne liberi nemmeno con le preghiere dunque per questi motivi io desisterei dal provarlo poi fai tu la vasca è la tua..rischi però di mandarla all'aria per una sciocchezza..ciao

P.S. munisciti di ventola tangenziale e di rabocco automatico e hai la stessa sicurezza se nn maggiore con meno spesa minore impatto estetico (é bruttissimo e ingombrante quel coso)..cerca nel frattempo un refrigeratore usato e/o orientati verso i resum se vuoi spendere poco..secondo me stai facendo na fesseria torno a ripeterti..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 19:27   #14
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
io per ora, approfittando della temperatura che si è abbassata di parecchio, sto ancora aspettando di guarire e tornare al lavoro per guadagnare qualcosa e comprare il refri (visto che la questione infogenux è finalmente chiusa)....
anch'io credo mi orienterò sul resun cl85, in negozio sta sui 190 euro, non me la sento di costruire niente perchè o sono meccanismi che avrebbero un funzionamento minimo nel risolvermi il problema, o non mi fiderei comunque...
ad ogni modo so che studi veterinaria e che quindi non fai le cose senza pensarci
di sicuro avrai i tuoi buoni motivi e magari effettivamente usandolo al minimo e per pochissimi mesi potresti anche non andare a problemi di sorta...
in bocca al lupo!
io inizio a conservarmi i soldi......
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 20:44   #15
peppedf
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora dato che sta storia mi ha messo a pensare mi sono messo a scavare nei cassetti della memoria e tra i libri studiati e ho trovato una tabella che indica le reazioni di vari materiali in acqua salata e piu nello specifico di acque mediterranee trattandosi di un'esame inerente alla scelta dei materiali per realizzazzioni di allevamenti ittici in vasca o offshore.
Da questa tabella si evince che, come risaputo un po tutti i materiali corrodono in acqua salata, ci sono materiali che corrodono ed inquinano di piu e altri meno, l'acciaio in questione 304 o 316 che sia e un pò tutti i tipi di acciaio possono comportarsi sia da catodo(cioè piu stabile e quindi non inquinante in un certo senso) o da anodo quindi l'opposto ma sempre nei limiti, il titanio è sì piu stabile ma non di moltissimo per avere dei materiali quasi ininquinanti dovremmo utilizzare materiali come grafite o il platino, l'acciaio nel mio caso essendo a contatto con acqua in movimento si comporta da catodo quindi abbastanza stabile , nel caso in cui l'acqua fosse stagna si comporterebbe da anodo e quindi tenderebbe a corrodersi
ps. scusate se mi sono dilungato...cmq io fino a quando non provo una cosa non ne sono certo, per me è piu importante la pratica della teoria quindi anche se queste sono cose che ho letto se non le testo non ci credo.....quindi l'acciaio corrode o non corrode??????Booooo vi farò sapere
peppedf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 21:44   #16
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
azz dopo una spiegazione degna di un prof poi mi vieni meno così!!!!???
vabbè cmq non avevo dubbi che ne avresti tratto fuori qualcosa.....
cià cià compaesà
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 22:05   #17
Symphori
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
peppedf, testa testa...io ne ho rimediato uno nuovo a gratise...
Symphori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 22:13   #18
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
nooooooooooooooooooo -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
beato te!!!!!io per aver tentato di comprarne uno n'altro po mi toccava chiamà la polizia!!!!!!!
che sfiga che ho
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 22:16   #19
Symphori
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simovit
nooooooooooooooooooo -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
beato te!!!!!io per aver tentato di comprarne uno n'altro po mi toccava chiamà la polizia!!!!!!!
che sfiga che ho
ma tu dovevi comprare un teco o mi sbaglio?
comunque su e-bay si trovano a 30/50 euro.

ciao
Symphori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 23:00   #20
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
?!?!ma che dici...io ne trovai uno a 150 euro e dopo niente +...mo mi hai fatto venire il dubbio e do un'altra occhiata...ma mi sembra moolto strano io guardo praticamente tutte le settimane
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dacqua , distributore , refrigeratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27949 seconds with 12 queries