Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok vedrò cosa posso fare per trasferire i pesci....il negoziante non è disposto a prendermeli ma ho uno zio che ha un 800l.....per la maturazione invece devo cambiare l'acqua che ora è sballata oppure la lascio così?
Ciao a tutti e grazie per le info
Togli tutti i pesci il prima possibile e lascia maturare il filtro e rifletti bene a che fauna inserire, tenendo presente che troppo spesso ci si dimentica che anche i pesci sono esseri viventi, non dei giocattoli e che tra il maltrattamento di un cane e quello di un pesce non c'è alcuna differenza.
Ciao, si la prima cosa da fare è togliere quei poveri pesci da li dentro...il prima possibile, poi fai maturare la vasca un mese. Comunque in 20 litri non ci stanno pesci!
I pesci li tolgo oggi stesso....ma non ho capito una cosa......l'acqua che ora ha i valori sballati la devo cambiare o si sistema tutto con la maturazione della vasca?
E poi non c'è proprio nessuna specie in grado di stare in 20l? Se la risposta è no....mi conviene allevare del cibo vivo tipo versetti o roba simile.
ciao e grazie a tutti
Come potresti leggere dalle guide,brevi chiare ed esplicative, ti dico che i valori nn sono sballati. E' normale che in maturazione ci siano i nitriti. Ciò che non va bene è inserire i pesci in maturazione perché i nitriti sono tossici.
Sarebbero lumachine? Le mangiano i pesci? Pensavo più a vermetti o crostacei.....cibo vivo.....per variare un po' dalle solite scaglie...che ne pensate?